L’Itas Diatec Trentino affronterà domenica 9 Ottobre 2005 alle ore 18.15 al PalaTrento la Cimone Modena, nel match clou della terza giornata di campionato, gara dallo spettacolo assicurato che sarà arbitrata dai perugini Massimo Meneghini di S.Eraclio e Simone Santi di Città di Castello.
Partita attesissima con Meoni & compagni intenzionati a difendere il comando della classifica, match trasmesso in cronaca diretta sugli schermi di Sky Sport 2 e sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione.
Ci sarà il ritorno, per la prima volta da ex sul rettangolo di gioco di Via Fersina, di Sartoretti e Rak, lo scorso anno punti di forza della formazione trentina.
Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento in ottime condizioni, entrambe reduci da due risultati utili: la squadra di Velico ha collezionato un punto all’esordio a Vibo Valentia ed ha vinto domenica al PalaPanini 3 a 1 contro l’Acqua Paradiso Montichiari.
La formazione di Lattari è l’unica squadra del campionato a non aver perso neppure un set, si è infatti imposta per 3 a 0 sia all’esordio interno contro la Giotto Padova che domenica a Macerata contro la Lube Banca Marche.
L’incontro si prospetta equilibratissimo.
Le anticipazioni sulla gara da parte dello schiacciatore della nazionale e dell’Itas Diatec Trentino Cristian Savani: “Partita molto dura, anche dal punto di vista della tensione. Modena punterà sul fatto che siamo una squadra giovane e meno esperta della loro, pertanto giocheranno sulla pressione psicologica. Noi vogliamo cercare di allungare la striscia positiva, sappiamo che loro sono molto forti a muro e in battuta, e quindi cercheremo di fare del nostro meglio in ricezione e attacco. Sarà difficile esprimerci sui livelli di Macerata ma ce la metteremo tutta per ripeterci.
Mi aspetto una partita vera, dalle mille difficoltà e per questo ancora più spettacolare e intensa. Spero che i nostri tifosi ci diano la carica e forza per continuare a conquistare punti preziosi per i play off….. e non aggiungo altro”.
Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro la Cimone Modena ci saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 17.15 e 17.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS.
E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Cimone Modena sabato dalle ore 9 alle ore 12 presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.15 di domenica presso le casse del PalaTrento.
Domenica al PalaTrento sarà possibile usufruire dei preziosi servizi del tanto apprezzato Miniclub; la Società Trentino Volley ha affidato la gestione al nuovo Centro d’Infanzia di Trento ” La casa delle coccole”, le educatrici diplomate e con esperienza si prenderanno cura dei bambini a partire da un’ora prima del fischio d’inizio della gara, servizio gratuito anche nel corso dell’attuale stagione agonistica.
Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, la grinta dell’azzurro Cristian Savani, schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino.
Trento, 6 Ottobre 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it