Qualcuno l’aveva definita come una sorta di finale, di certo Materdomini Volley vs MRoma aveva insita quella caratteristica di spareggio dal quale una delle due formazioni in caso di sconfitta avrebbe avuto da rammaricarsi. Tocca dunque ai pugliesi subire una sconfitta casalinga che vede allontanarsi forse definitivamente la chance playoff che invece ora sembra più alla portata della suadra di Mezzaroma. I laziali con l’innesto definitivo di Osvaldo Hernandez sono apparsi formazione più quadrata, più sicura e naturalmente più incisiva in attacco col grande Paolo Tofoli abile a smarcare al meglio i propri terminali d’attacco coi modi e coi tempi ideali che una buonissima prova della propria seconda linea gli ha concesso. Dal canto suo gli uomini di Lattari hanno perso la via strada facendo in un match cominciato bene con la vittoria del primo parziale ma subendone fin troppo la tensione coll’andare del match che ha visto tantissimi errori concessi dalla formazione pugliese. Pesano soprattutto i 21 errori al servizio, fondamentale dal quale non può prescindere il gioco dei gialloblù e che invece in definitiva ha agevolato quello degli avversari benissimo anche in attacco col 62% complessivo a fronte del comunque positivo 53% castellanese che però ha anche messo fuori undici palloni gratuiti. Così Lattari a fine partita: “Partita molto sentita e combattuta nella quale non siamo riusciti a dare quella continuità espressa domenica scorsa. I nostri errori al servizio sono stati determinanti perchè abbiamo perso sicurezza anche negli altri fondamentali lasciando il pallino del gioco ai nostri avversari che ora con Hernandez possono davvero diventare temibili per chiunque. Peccato perchè anche un punto poteva farci comodo in vista della difficile trasferta di Catania.”
Con questo risultato come detto Castelana Grotte vede allontanarsi il treno playoff ora alla portata dei romani. Certo la matematica non esclude definitivamente Moro e compagni dall’elite del campionato ma ci vorranno prima di tutto tre vittorie nelle tre restanti gare prima di dare un occhiata agli altri risultati nella speranza che girino a favore della Puglia.
MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – M. ROMA VOLLEY 1-3 (25-21, 19-25, 20-25, 23-25)
MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Trimarchi (L), Corvetta, Barbone, Benedetto (L), Peda 12, Rosso 16, Quarti, Moro 17, Kmet 8, Creus Larry 9, Zonno, Argilagos 6. All. Lattari Radames.
M. ROMA VOLLEY: Zaytsev 11, Tofoli 1, Lo Re 12, Tabanelli (L), Morelli, Giretto, Elia 10, Spairani 13, Hernandez 16, Oro 1. Non entrati Segnalini, Rossi. All. Piacentini Ermanno.
ARBITRI: Francesco Puletti, Rossella Piana.
NOTE – durata set: 26′, 26′, 28′, 29′; tot: 109′.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it