BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – STAMPLAST MARTINA FRANCA 3-0 (25-17, 25-18, 25-13)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 20, Rossi 5, Gonzalez 4, Fortunato 6, Vergnaghi (L), Nikolov 15, Abbadi 3, Pieri (L). Non entrati Ariaudo, Nuti, Curti, Biribanti, Bolla. All. Prandi Silvano.
STAMPLAST MARTINA FRANCA: Ricciardello (L), Coscione 1, Cernic 6, Guglielmi (L), Mastrangelo 6, Corsini 4, Sequeira 2, Quartarone, Furtado 4, Rodriguez 7. Non entrati Stoijkovic. All. D’onghia Gianni.
ARBITRI: Giorgio Gnani, Giampiero Perri.
NOTE – Spettatori 3800, incasso 13000, durata set: 21′, 25′, 19′; tot: 65′.
E’ bastata un’ora perchè la Bre Banca Lannutti riuscisse a portare a casa i tre punti che la confermano terza in classifica grazie alla netta vittoria 3-0 (25-17, 25-18, 25-13) sulla Stamplast Martina Franca degli ex Coscione e Mastrangelo. A farla da padrone è stato capitan Wijsmans, Mvp dell’incontro con 20 punti e una percentuale positiva in attacco del 74%. Per il gioco al centro, insieme al ritrovato Fortunato, Silvano Prandi ha dato spazio al giovane Rossi, protagonista di una buona prestazione che ha fruttato alla sua squadra cinque punti. Peter Platenik, invece, ha seguito l’incontro dalla tribuna stampa, l’atleta ceco, in graduale ripresa dall’infortunio al retto addominale, oggi è stato intervistato e seguito in allenamento da una rete televisiva del suo paese arrivata a Cuneo per girare uno speciale su di lui.
Dall’altra parte della rete Martina Franca è risultata forse un po’ troppo rilassata dopo la conquista della salvezza di domenica scorsa a Piacenza e poco combattiva, soprattutto nell’ultimo parziale in cui ha facilitato la corsa dei piemontesi verso la vittoria.
LE DICHIARAZIONI POST GARA
NIKOLOV: “Anche dopo questo risultato proseguiamo sempre giocando per vincere, con lo stesso obiettivo scenderemo in campo mercoledì a Treviso. Forse io oggi ho risentito del carico di pesi che ho fatto in settimana, ma la mia preparazione si avvicina sempre di più al top in previsione della Final Four di Cev Cup.”
MASTRANGELO: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo domenica scorsa ed è normale che dopo ci si rilassi un po’. Cuneo doveva riprendersi dalla sconfitta di Padova quindi mi aspettavo una partita così come è stata”.
COSCIONE: “Sicuramente oggi siamo stati sotto tono aiutando Cuneo a vincere, però loro sono una squadra molto più forte. Per noi è stata una stagione difficile ma abbiamo raggiunto la salvezza, fatto che oggi ci ha fatti giocare con meno stimoli, anche se non dovrebbe mai essere così!”
Prima dell’impegno ad Atene per la Final Four di Cev Cup, la Bre Banca Lannutti concluderà la regular season a Treviso, dove scenderà in campo mercoledì 18 marzo alle ore 20.30. Il match è in diretta su Sky Sport 2, oltre che in streaming sul sito del club.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa