Ultima trasferta della stagione in casa dei due cuneesi della Stamplast , quello doc (Coscione) e quello adottivo (Mastrangelo). La Bre Banca vuole migliorare il suo terzo posto mentre la Stamplast è alla ricerca di qualche soddisfazione ulteriore dopo la matematica salvezza.
QUI STAMPLAST MARTINA FRANCA – Stancu ha tolto il gesso alla caviglia sinistra distorta in allenamento la scorsa settimana ma non partirà per Cuneo. Al suo posto, come contro Piacenza, giocherà Francesco Corsini la sorpresa della stagione in casa Stamplast.
Possibile che coach D’Onghia nel corso del match dia un’opportunità al brasiliano Furtado nel ruolo di opposto. “Sappiamo che Cuneo in casa è imbattibile. Probabilmente sarebbe stato l’avversario peggiore da affrontare in questo momento se avessimo avuto ancora bisogno di punti salvezza. Vogliamo fare bella figura cercando di giocare per divertirci senza pressione e di regalare qualche piccola soddisfazione alla società ed a noi stessi. L’unico modo per metterli in difficoltà con una battuta forzata come quella vista con Piacenza” – ha affermato coach D’Onghia
L’AVVERSARIO:preparazione fisica programmata in funzione della Final Four di Cev Cup, ad Atene il 21-22 marzo per Wjismans e compagni. Certo le ultime gare della stagione sono decisive per stabilire il piazzamento nella classifica dell’A1 e di conseguenza l’avversaria che Cuneo incontrerà nei quarti di finale play off. Davanti al proprio pubblico i piemontesi sinora hanno sempre entusiasmato cogliendo dodici vittorie su dodici gare e conquistando 33 dei 50 punti in classifica. Gambe pesanti e qualche infortunio hanno contraddistinto l’ultima prestazione fornita domenica scorsa a Padova (sconfitta per 3-1). Coach Prandi, senza gli infortunati Jeroncic (centrale) e Platenik (schiacciatore) – sostituiti da Curti ed Abbadi – potrebbe anche far riposare la diagonale palleggiatore-opposto titolare (Gonzalez-Nikolov) per dare spazio agli esperti Nuti (ex di turno in casa Cuneo) –Biribanti. Il fondamentale migliore è l’attacco (53% di positività) con due giocatori fisici e potenti bravi nella palla alta come Nikolov e Wijsmans.
I PRECEDENTI : Cuneo tabù in campionato per la Prisma. Undici partite ed altrettante sconfitte e soli tre punti conquistati di cui uno in trasferta (stagione 2000-01). Unico successo per la Prisma in Coppa Italia – stagione 2006-07. All’andata terminò tre a zero per Cuneo e fu l’ultima volta in panchina di Bonitta.
RADIO, TV ED INTERNET : Collegamenti a partire dalle 17:50 dal sito www.legavolley.fm con tutti i campi della serie A TIM per l’appuntamento settimanale con la web radio della Lega Pallavolo Serie A. La diretta radiofonica in streaming potrà esser eseguita sul sito ufficiale della Bre Banca Lannutti www.piemontevolley.it .
LE PROBABILI FORMAZIONI :
Bre Banca Lannutti Cuneo: 4 Gonzalez, 8 Nikolov, 5 Fortunato, 10 Curti, 1 Wjismans, 11 Abbadi, 6 Vergnaghi (libero), a disp. : 2 Ariaudo, 3 Rossi, 9 Nuti, 12 Biribanti, 15 Pieri (l).All. Prandi
Stamplast Martina Franca: 2 Coscione, 13 Valdir, 11 Mastrangelo, 12 Corsini, 6 Cernic, 18 Rodriguez, 1Ricciardello (libero), a disp. 9 Guglielmi, 10 Stojkovic, 14 Quartarone, 15 Furtado. All. D’Onghia.

GLI ARBITRI: Gnani di Ferrara e Perri di Roma

Ufficio Stampa (ufficiostampa@prismavolley.it)