DOMENICA A MONTICHIARI, OMRCEN: “TENIAMOCI IL PRIMATO”
Lube Banca Marche di nuovo in campionato dopo la lunga ma vittoriosa trasferta di Kazan, che ha regalato ai biancorossi il biglietto per la terza Final Four di CEV Indesit Champions League della sua storia. Domenica alle 18.00, nella penultima giornata di Regular Season, i biancorossi saranno di scena a Montichiari per difendere il primo posto in classifica acquisito domenica scorsa, grazie alla netta vittoria su Modena ed alle contemporanee sconfitte di Trento e Cuneo, che ora inseguono a pochissimi punti di distacco.
La squadra partirà per la città bresciana al completo nel primo pomeriggio di domani, dopo aver effettuato in mattinata una seduta di allenamento con la palla.
PARLA IGOR OMRCEN – L’opposto croato, concreto e decisivo nel primo set di Kazan, quello che ha portato i biancorossi alla Final Four europea di Praga, non si dice sazio e vuole anche il primo posto in campionato: “Il primato in Regular Season non conta fino ad un certo punto – spiega Igor, che questo mese è anche protagonista sulla copertina di Pallavolo Supervolley, che all’interno ne propone una bellissima intervista con annesso servizio fotografico – ma adesso che lo abbiamo conquistato sarebbe veramente un peccato lasciarselo scappare. Insomma, giocare in casa un’eventuale gara 5 dei play off costituirebbe pur sempre un vantaggio, specie quest’anno che il nostro pubblico si sta rivelando sempre numeroso e caloroso. Montichiari è un campo molto difficile da violare, ci troveremo di fronte ad una squadra giovane ma forte, molto equilibrata e con delle individualità di tutto rispetto, una formazione che ci ha messo in grande difficoltà pure all’andata. Dal canto nostro, le prestazioni ed i risultati delle ultime partite serviranno da grande stimolo per continuare su questa strada. Stiamo arrivando al momento più importante della stagione nella maniera in cui volevamo, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, siamo carichi al punto giusto e da questa partita ci aspettiamo ulteriori conferme”.
GLI ARBITRI – Acqua Paradiso Montichiari – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ) e Roberto Locatelli di Trento.
I PRECEDENTI – Montichiari e Macerata si sono incontrate ben 31 volte, con 19 vittorie dei biancorossi e 12 dei bresciani, che in casa si sono imposti 9 volte su 14. All’andata la Lube Banca Marche ha vinto al tie break: 21-25, 25-20, 25-18, 21-25, 15-12.
QUOTE SNAI – Per i bookmaker è la Lube Banca Marche la favorita nella sfida con Montichiari: l’eventuale vittoria di Corsano e compagni verrebbe infatti pagata 1.66, contro il 2.00 per quella della formazione allenata da Mauro Berruto.
DIRETTA RADIO CUORE E LUBEVOLLEY.IT – Montichiari-Lube Banca Marche sarà racconatata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it. Sempre sul sito ufficiale della società biancorossa verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della partita in una speciale finestra Pop Up attivata nella home page.