SISLEY VOLLEY, OBIETTIVO SUPERCOPPA TIM
PRESENTATA A MILANO LA NUOVA SINERGIA CON TOTOSI’
#1Foto di gruppo per Sisley Volley e lo staff di Totosì tratta dalla conferenza stampa della presentazione della nuova partnership, svoltasi a Milano stamane presso gli uffici della United Colors of Benetton: al centro, il Presidente di Totosì Carlo Taricone, in fondo a destra il Presidente della Sisley Volley Giorgio Buzzavo.
La Sisley Volley da stamane è a Milano dove, nella mattinata, ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione della sinergia con Totosì, nuovo partner il cui logo campeggia da questa stagione sulle maglie dei campioni d’Italia.
Domani, giovedì 6 alle ore 20.30 al PalaLido di Milano la sfida con la Tonno Callipo Vibo Valentia: chi vince alza al cielo il primo trofeo dell’annata 2005-2006, la Supercoppa Tim.
QUI SISLEY VOLLEY – Sul pullman che stamane è partito da La Ghirada alla volta di Milano non è salito Valerio Vermiglio, che tenterà di recuperare dall’attacco febbrile che lo ha colpito la scorsa notte. Il resto della squadra effettuerà l’ultima seduta di allenamento nella serata odierna al PalaLido.
LUTTO – La Sisley Volley si stringe attorno a Michele De Conti, segretario generale della società orogranata, per la scomparsa del padre, mancato nella mattinata odierna.
La società esprime le sue sentite condoglianze a Michele e alla sua famiglia.
GLI OROGRANATA IN SUPERCOPPA
1996 Alpitour Cuneo – Sisley Volley 3-1
1998 Sisley Volley – Casa Modena 3-0
1999 Sisley Volley – Alpitour Cuneo 1-3
2000 Ford Roma – Sisley Volley 0-3
2001 Sisley Volley – Lube Macerata 3-0
2003 Sisley Volley – Lube Macerata 3-1
2004 Sisley Volley – BreBanca Cuneo 3-1
VARIE – La Sisley Volley è la squadra più presente (7) e più vincente (5) in Supercoppa – analogamente il suo capitano, Samuele Papi, è il giocatore che vanta più gettoni (9) e vittorie (6) nella manifestazione – a seguirlo nella classifica dei vincitori, a quota 5 i compagni di squadra Farina, Cisolla e Casoli (3 con Cuneo). Nei precedenti tra Sisley Volley e Tonno Callipo un 3-0 per gli orogranata maturato la scorsa stagione: 3-2 in Calabria e 3-1 al Palaverde per gli uomini di mister Bagnoli in campionato, 3-0 nella finale per la Coppa Italia a Forlì lo scorso febbraio.
HANNO DETTO – “Vedremo quali saranno le condizioni di Vermiglio giovedì mattina – spiega il tecnico Daniele Bagnoli – comunque siamo abituati, perché anche nelle passate edizioni di Supercoppa abbiamo dovuto rinunciare all?ultimo momento ad altri elementi chiave. Sono situazioni da mettere in preventivo, tuttavia sarà molto più dura di quanto si possa credere, Vibo Valentia è in forma ed avrà grande entusiasmo, giocheranno con poca pressione e cercherà di metterci pressione”.
“La Tonno Callipo mi pare migliorata rispetto alla scorsa stagione – gli fa eco Gustavo – ha giocatori di grande livello e sta dimostrando carattere in queste prime uscite di campionato, in cui ha recuperato per due volte da situazioni difficili. Aspettiamoci una gara molto combattuta, noi abbiamo lavorato molto negli ultimi sette giorni e sono fiducioso per questo primo obiettivo della stagione”.
MEDIA – La Supercoppa TIM tra Sisley Volley e Tonno Callipo Vibo Valentia, in programma domani, giovedì 6 alle ore 20.30, verrà seguita in diretta integrale tv da SkySport 2 e da RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
ARBITRI – Designata la coppia Boris – La Micela.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina