Il Top Team è una delle squadre più in forma della serie A2 e sta dimostrando di avere ottime qualità tecniche che si intersecano perfettamente con lo spirito ed il carattere grintoso del gruppo, determinato a conquistare qualcosa di importante in questa stagione.
I virgiliani si trovano ora al settimo posto in classifica a quota 39 punti, matematicamente salvo e distante solamente sette punti dal secondo posto. Domenica la Canadiens affronterà una partita complicata soprattutto per la grand rivalità sportiva che c’è con Cavriago, ma in caso di risultato positivo potrebbe fare un ulteriore passo in avanti in classifica.
Un altro dato significativo riguarda i tie break; la Canadiens aveva un bilancio negativo, ma negli ultimi turni ha sfatato questo “tabù” riuscendo a vincere per due partite consecutive proprio al tie break (con Crema e Bologna), dimostrando di avere nervi saldi e la tranquillità necessaria per conquistare punti importanti.
Il gruppo ha ripreso oggi pomeriggio le sedute di allenamento alle ore 1630 con una seduta in palestra. Domani sono in programma test fisici in mattinata mentre nel pomeriggio una seduta di tecnica al Palasiglacom.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova