Comincia oggi la nona giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile serie A2 TIM con l’anticipo televisivo fra Materdomini Volley e Castelfidardo. I gialloblù dunque ritrovano il pubblico amico dopo due trasferte ed un ciclo di partite terribile e cinque punti conquistati in altrettante partite. Logico che a cominciare da oggi con un filotto di gare, da qui al termine della regular season, non irresistibile, la parola d’ordine è vincere a cominciare proprio da stasera contro una dei due fanalini di coda della classifica. Un avversario però da non sottovalutare che di punti nelle ultime cinque giornate ne ha ottenuti sette, due in più dei pugliesi. Al rientro in panca dopo le due giornate di squalifica torna Radamès Lattari che spinge i suoi: “E’ una partita non facile; loro stanno disputando un buon girone di ritorno. Noi nelle ultime tre gare abbiamo incontrato tre grandi squadre andando al tiebreak con Latina e Loreto e perdendo a Gioia ma dopo un quarto set molto combattuto ed appassionante. La squadra direi che continua a crescere e forse ci manca solo qualche punto in più. Credo che possiamo ottenere un risultato positivo utile per il morale del gruppo e che possa darci fiducia per questo finale di campionato.”
Questi i punti di forza degli avversari secondo il coach brasiliano.
“Loro sono molto bravi in ricezione con tutti i loro specialisti e sono cresciuti davvero tanto sbagliando pochi palloni. Hanno anche 2 centrali molto alti che con la ricezione perfetta il loro palleggiatore può sfruttare bene. Secondo me hanno trovato un buon equilibrio e noi dovremo battere con molta intelligenza per frenare queste loro qualità.”
Lattari resta attento anche alla parte bassa della classifica.
“In questa ultime giornate dobbiamo incontrare tutte le formazioni che sono sotto di noi, che lottano per non retrocedere e che hanno fatto grandi progressi. Partire subio stasera con il piede giusto sono convinto che ci può dare una bella spinta per le prossime gare nelle quali gli avversari lotteranno fino in fondo. Dobbiamo pensare a fare i punti necessari per non farci coinvolgere nella lotta per la retrocessione e poi vedere all’ultima giornata se possiamo regalare una bella sorpresa ai nostri tifosi ed a noi stessi.”

La serata sarà occasione di dedica e sensibilizzazione nei confronti del partner gialloblù ADMO che attraverso le t-shirt con le quali le due formazioni effettueranno il riscaldamento prepartita e l’ingresso in campo promuoverà la campagna UN BACINO PER ADMO.

Il fischio d’inizio avverrà alle 20.30 agli ordini dei signori Costantini ed Orpianesi. Diretta tv su SNAI SAT con il commento di Lanfranco Dallari.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it