Mancano quattro turni alla fine del campionato e la RPA-LuigiBacchi.it nonostante sia già qualificata per i play off, si appresta a giocare due gare decisive. Si comincia domenica a Cuneo quando Perugia andrà in casa della Bre Banca Lannutti (inizio ore 18) e si continua sette giorni dopo in casa di Trento.
I ragazzi di Vincenzo di Pinto arrivano da nove vittorie consecutive, sono in uno stato di forma (tecnico e mentale) strepitoso ma in Piemonte servirà una prova maiuscola. La formazione di Prandi infatti, nonostante nell’ultimo turno abbia fermato la sua corsa a 13 vittorie consecutive, in casa non ha mai perso e vorrà vendicare la sconfitta con Trento. Ci pensa il centrale Vigor Bovolenta a fare le carte alla sfida con Cuneo. “Mancano poco più di venti giorni ai play off – commenta – ed il preparatore atletico ci sta facendo lavorare per questo. In questo momento la squadra gira, siamo forti psicologicamente e Cuneo non è imbattibile. Sicuramente la sconfitta con l’Itas gli peserà nella testa e vorranno rifarsi, ma noi proveremo a portare a casa il risultato. Sarà dura ma lo era anche in altre trasferte. Adesso Perugia comincia a dare qualche pensiero a chiunque”.
Anche il giocatore del momento, Jan Stokr ha una parola sull’incontro di domenica: “A Cuneo non ho mai giocato bene…sarà ora di invertire la rotta”.
La RPA-LuigiBacchi.it dovrà tenere gli occhi aperti comunque, la diagonale Gonzalez-Nikolov sta facendo molto bene e lo schiacciatore belga Wout Wijsmans è il vero trascinatore della Bre Banca.
EX
E’ Renato Felizardo l’ex della sfida in Piemonte. Con la maglia della Bre Banca Lannutti, il centrale brasiliano ha giocato la scorsa stagione, ’07-’08
SAVANI DOCET
Oggi pomeriggio lo schiacciatore Cristian Savani si è messo a disposizione dei ragazzi del settore giovanile biancorosso nella palestra dell’istituto E. Fermi. Lezione solamente tecnica, Savani ha parlato ai ragazzi dell’under 14, 16 e 18 e ha raccontato la sua carriera, rispondendo a tutte le loro domande.
MEDIA
La partita con Cuneo sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. mentre Tef Channel la manderà in onda giovedì alle 23 e potrà essere visibile anche sul canale 921 di Sky.
COSI’ IN CAMPO
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Felizardo-Bovolenta, Savani-Vujevic; Pippi (L). All. Di Pinto
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley