Sarà un’altra importantissima sfida quella che attende la compagine di Giuliani che torna davanti al suo pubblico domenica 1 marzo per la gara con la Tonno Callipo Vibo Valentia, alle ore 18.00, una sfida che lo stesso schiacciatore Lasko definisce come “classica”, ecco il perché: “Ormai Verona-Vibo è diventata una classica e ogni volta si lotta per obiettivi importanti. Questa partita è per noi uno spartiacque: se vinciamo siamo quasi nei play off e possiamo impostare un tipo di lavoro diverso, per far bene anche nei quarti di finale; se invece perdiamo, cosa che non voglio neanche prendere in considerazione, continueremo nella nostra lotta ma sicuramente diventa tutto un po’ più difficile”.
Tutta la squadra chiama a raccolta il proprio pubblico per una prestazione che potrebbe dire molto sul finale di stagione: “Il nostro pubblico sarà determinante e come sempre tiferà con grande correttezza ed educazione, sono sicuro che il PalaOlimpia dimostrerà cosa vuol dire tifare. Loro sono una squadra che un po’ ci assomiglia, abbiamo un cammino molto simile, forse loro hanno avuto qualche difficoltà in più anche a causa del cambio dell’allenatore”.
I bigonci dell’impianto domenica apriranno alle ore 16.30 per la vendita dei tagliandi.

GLI ARBITRI DELL’INCONTRO
A dirigere la gara di domenica 1 marzo al PalaOlimpia di Verona tra Marmi Lanza e Tonno Callipo saranno i signori Fabrizio Saltalippi di Perugia (Inter. dal 2000) e Giampiero Perri di Roma.

I PRECEDENTI E GLI EX DI VIBO-VERONA
Lunga la storia di incontri tra Vibo Valentia e Verona: dal 2001 ad oggi ben 16 le gare disputate tra le due formazioni, nei campionati di A1, A2 e Coppa Italia. Da ricordare le tre partite giocate la scorsa stagione, due di Regular Season A2 e la finale della Coppa Italia: tutte la gare in questione sono andate a favore di Verona. All’andata dell’attuale stagione in A1 (30 novembre 2008) si è invece imposta la Tonno Callipo, vincendo 3 a1 sugli scaligeri. Nel complesso si registrano 9 vittorie per Verona e 7 per Vibo
Cinque gli ex della gara, tutti attuali giocatori della Marmi Lanza: hanno infatti giocato a Vibo Valentia, sempre in serie A1, il libero Latelli (2004/2005), i palleggiatori Sottile (dal 2004 al 2006) e Dehne (2006/2007), lo schiacciatore Lasko (2005/2006) e il centrale Bontje (2005/2006).

Michal Lasko opposto della Marmi Lanza Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589