La Sp Pallavolo Catania si lascia alle spalle un febbraio contraddistinto da ottimi risultati (7 punti su 9 disponibili) e confida di continuare a far bene anche nella fase finale del campionato di A2.
Domenica primo di marzo, per la nona giornata di ritorno, i rossazzurri saranno di scena in casa di Gioia del Colle. La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Snai Sat (canale 220 di Sky).
I pugliesi sono quinti in classifica, ma la Pallavolo Catania, dopo aver conquistato con merito sei punti nelle ultime due partite, crede nelle proprie possibilità anche in vista del match di domenica.
Lo conferma anche il centrale rossazzurro Andrea Di Marco: “Fisicamente stiamo benissimo, nonostante sia ormai otto mesi che lavoriamo incessantemente. Domenica giochiamo contro una formazione forte in ricezione e dotata di un palleggiatore esperto e capace come Michele De Giorgi, ma andiamo in Puglia consapevoli del nostro buon momento e con la voglia di giocare tutte le nostre carte, come abbiamo sempre fatto. La diretta tv inoltre può essere uno stimolo in più. Se riuscissimo a fare punti anche nella trasferta di domenica, arriveremmo caricatissimi ai prossimi scontri che ci vedranno di fronte ad avversarie dirette. Credo che, in chiave salvezza, saranno decisive le due sfide casalinghe con Castelfidardo e Castellana Grotte. L’obiettivo sarebbe arrivare alle ultime giornate del campionato, che ci vedranno impegnati in trasferta, avendo chiuso i giochi salvezza. Ci aspetta un mese decisivo, ma siamo pronti”.
All’andata si è imposta Gioia del Colle con il punteggio di 3-2. E’ stata una vittoria in rimonta, visto che la Sp Catania aveva vinto i primi due set.