La vittoria di lunedì sulla Sisley ha consolidato le possibilità della Framasil Pineto di rimanere in Serie A1, ma se da una parte i due punti conquistati permettono ai gialloblù di lavorare con maggior serenità, dall’altra non consentono cali di tensione, soprattutto in riferimento al calendario che avrà Pineto in queste ultime giornate di campionato. Dopo la trasferta a Piacenza, gli uomini di coach Montagnani affronteranno Verona al Palameggetti e Perugia in trasferta, per poi chiudere la stagione in casa con Padova, tutte gare che, per motivi ed obiettivi diversi, rappresentano impegni da giocare con il massimo della concentrazione.

La corsa alla salvezza si fa sempre più serrata. Attualmente Pineto occupa con 22 punti la terz’ultima posizione in concomitanza con Martina Franca, uscita sconfitta dal confronto con Padova, che ha rilanciato così le sue ambizioni di rimonta portandosi a quota 14, a meno tre da Forlì, attualmente al penultimo posto. Proprio domenica prossima ci sarà la sfida tra queste due squadre in una gara che ha il sapore dello spareggio. Altra sfida cruciale in chiave salvezza è quella tra Modena (25 punti) e Martina Franca.

Il successo della Framasil, oltre ai preziosissimi punti, ha mostrato lo stato di forma eccellente della squadra. Segnali positivi sono arrivati infatti da tutti i reparti, con una difesa impermeabile, guidata dalla prova stoica di Davidson Lampariello, numeri pesanti a muro (9 per Rivaldo con record stagionale), ed un attacco particolarmente incisivo in cui il coraggio di Dentinho ha fatto nel finale la differenza. Inoltre, i gialloblù hanno lottato su ogni palla per tutti i cinque set confermando che Pineto, come sottolineato da molti addetti ai lavori e dagli applausi scroscianti degli oltre 3.000 spettatori presenti, è una squadra che diverte e non molla mai.

Le premesse raggiungere l’obiettivo stagionale non mancano, ma occorre continuare a lavorare con l’impegno e la determinazione visti durante l’incontro contro Treviso, a partire dalla sfida con Piacenza, che all’andata s’impose al Palamaggetti per tre set a uno.

Questa sera ospite di Sergio Zappalorto nella trasmissione “Volley, Sempre Volley, Fortissimamente Volley”, il Presidente Benigno D’Orazio. Appuntamento su Rete 8 alle ore 23.10

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto Stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it