Domani, giovedì 26 febbraio, il Volley School si sposta a Villafranca: ad ospitare i gialloblù sarà la scuola secondaria Cavalchini-Moro, con la partecipazione di un centinaio di studenti.
Professori per un giorno saranno gli atleti Daniele Sottile e Marcus Popp, il secondo allenatore Diego Flisi e la massofisioterapista Barbara Calcinoni, accompagnati dal Condirettore generale della BluVolley Verona Stefano Filippi.
Dalle 10.00 alle 12.00 gli alunni avranno la possibilità di soddisfare tutte le loro curiosità sulla pallavolo, sulla vita da sportivo professionista e sull’andamento del campionato della Marmi Lanza; non mancherà di certo anche una fase di gioco che permetterà ai ragazzi di testare le proprie abilità nel gioco della pallavolo. Al termine saranno consegnati i gadget Hero e Datch e l’invito per assistere gratuitamente alla gara casalinga di domenica 1 marzo tra Verona e Vibo Valentia.
Domani inoltre la Marmi Lanza Verona sarà presente al Palazzetto dello Sport di Zevio (Vr) per un incontro educativo proposto dall’Istituto Comprensivo Statale di Zevio sul tema “Correttezza ed etica sportiva” con il libero Maurizio Latelli. La mattinata si aprirà con il saluto del Dirigente scolastico dell’I.C. Zevio dr. Luigi Vergani e e dell’Assessore allo Sport del Comune di Zevio dr. Michele Caneva, seguiranno gli interventi dell’Arch. Stefano Braggio, Presidente del CONI comitato provinciale di Verona e del Prof. Tiziano Cordioli, Coordinatore Ufficio di Ed. Fisica USP di Verona.
I relatori saranno il dr. Giovanni Batocchio e la Prof.ssa Raffaella Sgalambro insieme agli interventi del giornalista Luca Mantovani e testimonianze di atleti. Coordinatrice: prof.ssa Maria Arlacchi, docente di scienze motorie.
Anche nel corso di questo appuntamento la Marmi Lanza distribuità l’invito per assistere gratuitamente al prossimo turno casalingo al PalaOlimpia, domenica 1 marzo con Vibo Valentia.
Sempre domani l’allenatore della Marmi Lanza Alberto Giuliani insieme al suo staff tecnico saranno infine i relatori del Corso d’aggiornamento tecnico Provinciale per Allievi Allenatori e Allenatori di 1° grado per la stagione agonistica 2008/2009. I temi che tratteranno spazieranno dalla preparazione atletica ai cenni della statistica, dal palleggio dell’alzatore all’individuazione dei talenti.
Il corso si terrà presso la Sala Marco Tosoni presso la sede Tosoni Spa di Viale Postumia, Villafranca di Verona, con inizio alle ore 20.30.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589