La Marmi Lanza Verona ha osservato due giorni di sosta e tornerà al lavoro domani con una doppia seduta, gli scaligeri inizieranno così la preparazione in vista della sfida di domenica 1 marzo con la Tonno Callipo Vibo Valentia al PalaOlimpia alle ore 18.00.
Quarta gara consecutiva al tie break per Sottile e compagni che sul campo di Perugia, nonostante la sconfitta, hanno ottenuto un altro punto importante per la corsa ai play off; a ribadirlo è lo schiacciatore Simone Parodi che osserva: “Non ha funzionato al meglio la ricezione ma bisogna sottolineare che loro hanno battuto in maniera eccellente, non ero in gran forma e questo mi è molto dispiaciuto, ho una grande voglia di tornare a portare tutto il mio contributo. E’ stato ancora una volta il gruppo a portare ad un risultato positivo, ottenuto con grande determinazione, conquistare un punto sul loro campo è stato davvero molto importante, adesso dovremo essere bravi a cercare i punti che ci mancano”.
Per il prossimo turno casalingo Parodi ricorda l’importanza dell’appuntamento chiamando a raccolta anche tutto il pubblico della città: “Con Vibo dovremo giocare bene e con quel carattere che deve continuare ad emergere, dovremo giocare senza paura sapendo che la Tonno Callipo come altre squadre è in un momento di buona forma, divertimento, carattere e tecnica sono le doti che ci saranno richieste per questo delicato impegno e dalle quali inizieremo da subito a lavorare.
Desideriamo invitare fin da ora tutto il nostro pubblico per una sfida che sarà sicuramente tosta e che potrà dire molto sull’accesso ai play off”.

DOMENICA CSI DAY
Domenica al PalaOlimpia si vivrà il CSI DAY, grazie all’accordo definitivo che permetterà ai tesserati CSI del Comitato di Verona di assistere alla gara interna del 1 marzo tra Marmi Lanza e Vibo Valentia. “Si tratta di una sinergia a cui teniamo molto – spiega il VicePresidente del CSI Nicolò Monaldi – perché qualifica il nostro operato all’interno del tessuto sportivo cittadino. Una partita che potrebbe anche essere decisiva per la nostra squadra ai fini dell’ingresso nei play off. Un momento importante che spero possa portare al Palazzetto un numeroso pubblico. Come Ente di Promozione Sportiva abbiamo il dovere di proporre uno sport di “base” sano e corretto. Sono certo che provare le emozioni di un match di volley aumenterà la passione per la pallavolo in chi già ce l’ha, mentre coloro che ne sono per così dire sprovvisti, potrebbero incontrarla proprio domenica primo marzo. Voglio qui ringraziare il Condirettore di Bluvolley Stefano Filippi: grazie al suo interessamento potremo entrare e sostenere i colori gialloblù”.
Maggiori dettagli sul sito www.csiverona.it.

DOMANI LA SCELTA DEI VINCITORI
E’ fissato per domani l’appuntamento con la Commissione che sceglierà i migliori cinque scatti fotografici per il concorso “SCATTA LA FOTO E VINCI CON EUROTECNICA”, saranno presenti Chiara Bighignoli Responsabile di Eurotecnica, Renzo Puliero Giornalista de L’Arena e Francesco Grigolin Fotografo Fotoexpress.
I nomi dei vincitori saranno comunicati tramite il sito ufficiale della Marmi Lanza Verona e con la newsletter gialloblù, i vincitori saranno premiato nel corso della gara tra Marmi Lanza Verona e Vibo Valentia dove Eurotecnica sarà match sponsor.

SERIE A1 TIM – I RISULTATI DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA
Yoga Forlì – Lube Banca Marche Macerata 1-3 (22-25; 25-27; 27-25; 16-25)
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Copra Nordmeccanica Piacenza 2-3 (25-22; 25-22; 18-25; 22-25; 11-15)
Antonveneta Padova – Stamplast Martina Franca 3-0 (25-18; 25.23; 28-26)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Trenkwalder Modena 3-0 (25-23; 25-19; 25-20)
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Marmi Lanza Verona 3-2 (23-25; 25-20; 25-16; 21-25; 15-12)
Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0 (25-17; 25-17; 25-20)
Framasil Pineto – Sisley Treviso 3-2 (22-25; 25-10; 25-17; 15-25; 20-18)

CLASSIFICA
Itas Diatec Trentino 52, Bre Banca Lannutti Cuneo 48, Lube Banca Marche Macerata 48, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 43, Copra Nordmeccanica Piacenza 41, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 37, Sisley Treviso 33, Marmi Lanza Verona 33, Tonno Callipo Vibo Valentia 27, Trenkwalder Modena 25, Stamplast Martina Franca 22, Framasil Pineto 22, Yoga Forlì 17, Antonveneta Padova 14.

ATTIVE LE PREVENDITE
Saranno attive fino a venerdì le prevendite per il turno casalingo della Marmi Lanza che attende domenica 1 marzo la Tonno Callipo Vibo Valentia, alle ore 18.00.
E’ possibile acquistare i tagliandi della gara da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Sede della BluVolley Verona in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1.
Domenica i bigonci dell’impianto apriranno alle ore 16.30.

Nella foto: un abbraccio di gruppo a Perugia (foto Oreste Testa)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589