Il libero della Marmi Lanza Verona Maurizio Latelli anticipa senza esitazioni il turno che attende gli scaligeri a Perugia, formazione in forma perfetta e che vanta otto vittorie consecutive: “Perugia, grazie anche all’ottima ricezione con Pippi e Vujevic, mantiene una continuità notevole nel cambio palla; inoltre, ha un ottimo muro-difesa, come di solito capita alle squadre di Di Pinto, ed è proprio su questo che la Rpa ha creato il fondamento del suo gioco; per vincere 8 partite consecutive, anche contro squadre importanti, vuol dire che deve funzionare qualcos’altro, non solo il cambio palla: la differenza l’ha fatta il muro-.difesa che ha permesso il loro salto di qualità. Per quanto riguardo noi, non abbiamo giocato al meglio con Padova ma abbiamo portato a casa 2 punti, in casa con Montichiari, squadra che stava dimostrando di essere in un ottimo periodo di forma, abbiamo fatto altri 2 punti, lo stesso con Macerata: è vero che siamo un po’ altalenanti però alla fine abbiamo carattere e questo a prescindere dal nostro valore tecnico, è il carattere che ci da lo spunto per vincere le partite e quando accade difficilmente perdiamo 3-0”.
La squadra oggi al PalaOlimpia per una doppia seduta continua a lavorare, ora non più per la salvezza conquistata domenica scorsa matematicamente, ma per i play off a tracciare la strada è il libero di Verona: “Conquistata la salvezza, adesso abbiamo in testa l’obiettivo dei play off ma la cosa importante è che non lo viviamo con troppa pressione, ma come per il resto del campionato viviamo una partita alla volta. Adesso incontriamo una squadra molto forte e organizzata ma noi proviamo ad andare a Perugia a fare ciò che abbiamo fatto fino ad ora, cercando di esprimere al meglio le nostre potenzialità e quando lo facciamo i punti generalmente li conquistiamo”.

“MVP DEL PALAOLIMPIA”: DEHNE MIGLIORE IN CAMPO CONTRO MONTICHIARI, PARODI LEADER
E’ Frank Dehne l’“Mvp del Palaolimpia” nella partita contro Montichiari: i tifosi della Marmi Lanza gli hanno attribuito 90 voti nel concorso promosso per la prima volta da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona.
Il match vinto 3-2 contro i bresciani ha assicurato preferenze anche a Michal Lasko e Marcus Popp (11 a testa), Simone Parodi (10), Rob Bontje (8), Maurizio Latelli (7), Andrea Semenzato (4).
La classifica generale resta guidata da Parodi, ora a quota 205; alle sue spalle Lasko (186 voti) e Bontje (180), mentre Dehne scala la graduatoria passando dall’ottavo al quarto posto: per lui 126 consensi come Maric, che però conta un solo primo posto contro i due del palleggiatore tedesco, che quindi lo precede.
In sesta posizione Popp (113 voti), più staccati Sottile (69), Latelli (50), Semenzato (26), Mosterts e Colaci (8), Volpini (6) e Szabo (1).
Sono ben 1.094 i voti già espressi dai tifosi nelle nove partite interne valide per il concorso.
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza – solo per i match al Palaolimpia – i tifosi possono inviare una mail a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; si può inoltre utilizzare la scheda-voto che BluVolley fa trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partite o accedere allo spazio dedicato al concorso sul sito www.bluvolleyverona.it in cui i sostenitori della squadra di coach Alberto Giuliani sono chiamati a scegliere il “Most valuable player” della squadra scaligera nelle sole partite interne.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.

DA LUNEDI AL VIA LE PREVENDITE
Inizieranno lunedì le prevendite per il turno casalingo della Marmi Lanza che attende domenica 1 marzo la Tonno Callipo Vibo Valentia, alle ore 18.00.
E’ possibile acquistare i tagliandi della gara da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Sede della BluVolley Verona in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1.

Nella foto: Il libero gialloblù Maurizio Latelli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589