Domenica alle 18.00 la Lube Banca Marche torna in campionato con una trasferta che la vedrà di nuovo impegnata nello stesso impianto dove poche settimane fa ha conquistato la Tim Cup 2009, al termine di una strepitosa cavalcata. La 9^ giornata di ritorno della Regular Season porta infatti i biancorossi a Forlì per affrontare la Yoga, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria in trasferta del 2009. La squadra, che domani mattina effettuerà una seduta di allenamento tecnico al Fontescodella, partirà per la città romagnola al completo domani pomeriggio alle 17.00.

VERMIGLIO AVVERTE – Il palleggiatore siciliano invita i suoi compagni ad affrontare l’impegno con la massima concentrazione: “Per la Yoga – spiega Vermiglio – si tratta indubbiamente di una partita fondamentale, perché è soprattutto in casa che devono cercare di conquistare i punti per conquistare la salvezza. Poco importa se di fronte avranno una squadra come la nostra, che tecnicamente è di certo superiore, ce la metteranno tutta per strappare un risultato positivo. D’obbligo la massima concentrazione, evitando di ripetere quei cali che ultimamente ci sono stati fatali nelle partite in trasferta . La corsa al primo posto? Pur mancando solo cinque giornate alla fine della Regular Season ci sono ancora degli scontri diretti da giocare, e ritengo quindi che sia ancora possibile. Ribadisco per l’ennesima volta, però, che a mio giudizio conta poco o nulla. L’importante, sarà di arrivare ai play off nella migliore condizione possibile, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale”.

GLI ARBITRI – Yoga Forlì-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Gianni Bartolini di Firenze e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA).

I PRECEDENTI – Macerata e Forlì si sono incontrate 11 volte, con 10 vittorie dei biancorossi ed una sola per i romagnoli, risalente alla 9^ giornata di andata della Regular Season 1997/1998. Al Pala Fiera, dove la Lube Banca Marche ha conquistato recentemente la Coppa Italia, la situazione dei cucinieri con Forlì è di cinque vittorie su cinque incontri disputati.

QUOTE SNAI – Per la sfida di Forlì i bookmaker vedono i biancorossi nettamente favoriti sugli avversari: l’eventuale vittoria di Corsano e compagni verrebbe pagata 1.20, contro il 3.70 per quella della squadra di casa.

GLI EX – Nella Yoga Forli militano due ex giocatori della Lube Banca Marche: innanzitutto lo schiacciatore Marco Molteni arrivato dalla M. Roma e biancorosso nella stagione 2003/2004, quindi il palleggiatore Davide Bellini (vice di lusso del titolare Redwitz), che a Macerata ha vinto una Coppa Italia nel 2002/2003.

DIRETTA RADIO E INTERNET: Yoga Forlì-Lube Banca Marche Macerata verrà trasmessa in diretta a partire dalle 18.00 sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili come noto anche all’interno della sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it. Sullo stesso sito ufficiale della società biancorossa verranno effettuati anche aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della gara su di una speciale finestra Pop Up che verrà attivata nella home page.
Tvrs, l’emittente televisiva marchigiana ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà un’ampia sintesi della partita lunedì prossimo alle 20.10.