Dopo aver smaltito le fatiche della trasferta di Modena la Framasil prepara la prossima gara di campionato. Di scena nel posticipo di lunedì (diretta Sky a partire dalle ore 20) la Sisley Treviso, in una gara che evoca dolci ricordi ai tifosi abruzzesi. Infatti il match d’andata segnò un’impresa storica per i gialloblù, che espugnarono per tre set a uno il PalaVerde.

Naturalmente la partita contro i veneti si presenta tutt’altro che facile: Treviso, squadra formata da grandi campioni, occupa attualmente il settimo posto in classifica e verrà a Roseto determinata a cancellare la sconfitta dell’andata. Pineto viceversa, è in piena corsa salvezza, consapevole che ogni punto può risultare decisivo per raggiungere l’obiettivo stagionale, come sottolineato dalle parole del gialloblù Dentinho:“Ormai manca poco al termine della regoular season ed ogni partita deve essere giocata con la massima determinazione – afferma il brasiliano- In questa settimana ci siamo allenati molto bene e siamo consapevoli che tutti dobbiamo dare il 100% per ottenere un buon risultato”.
Lo schiacciatore verdeoro si sofferma poi sui prossimi avversari: “La Sisley è una squadra molto forte, e di certo non sarà una gara facile – continua Dentinho – Noi però giochiamo in casa e questo rappresenta un fattore importante. Mi auguro che la spinta ed il calore dei nostri tifosi possa fare la differenza”.

La squadra sta lavorando in palestra e in sala pesi per arrivare al match di lunedì nella forma migliore. Giocare il posticipo consentirà agli uomini di Montagnani di scendere in campo sapendo già il risultato delle dirette concorrenti nella corsa salvezza. Il menù di giornata prevede le gare tra Forlì e Macerata, Padova e Martina Franca, Vibo Valentia e Modena. Grande attesa dunque per la nona di ritorno dove Pineto, come in ogni giornata da qui al termine del torneo, si gioca chance importati per rimanere nel massimo campionato.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it