La Bre Banca Lannutti rinnova l’appuntamento con il pubblico di casa per l’importante impegno in Cev Cup che questa sera la vedrà impegnata nella gara di ritorno del Challenge Round con l’ aon hotVolleys VIENNA, match decisivo per il passaggio del turno in Europa.
L’incontro, che si disputerà al Palasport di Cuneo alle ore 20.30, è incluso nelle tessere abbonamento 2008/09.

L’ANDATA
I ragazzi di Silvano Prandi hanno già avuto modo di confrontarsi con la formazione austriaca nel match di andata disputato a Vienna lo scorso 11 febbraio, in cui si sono portati in vantaggio vincendo per 3-0 (25-19, 25-23, 25-21). Grazie a questo risultato, alla Bre Banca Lannutti è sufficiente aggiudicarsi un set per proseguire la corsa e accedere alla fase finale della Cev Cup.

GLI AVVERSARI
L’Aon HotVolleys Vienna è una delle quattro squadre che, eliminate dalla Champions League, partecipa alla fase del Challenge Round di Cev Cup. Il titolo di Campione d’Austria conquistato lo scorso anno (vincente 4-2 in finale scudetto con i rivali di sempre dell’Hypo Tirol Innsbruck) le aveva assegnato di diritto un posto nella Champions League, dove è stata eliminata nella fase a gironi dall’Itas Diatec Trentino.
I giocatori di riferimento della compagine bianconera sono il palleggiatore Morales (chiamato a sostituire lo slovacco Kardos), il centrale croato Antunovic (spostato nel ruolo di opposto) e lo schiacciatore italo-argentino Porello, con trascorsi nel campionato italiano di serie A2 nell’Italkero Modena (stagione 1997/98).
Il bilancio complessivo dei match giocati in Europa contro le italiane è di dieci partite, di cui otto perse, senza tenere conto del turno di Cev Cup in fase di svolgimento.

LA SITUAZIONE IN CASA BRE BANCA LANNUTTI
L’influenza continua a circolare anche tra le fila dei cuneesi, questa sera non saranno in campo Pieri e Ariaudo. Esordio sulla panchina dell’A1 per lo schiacciatore Under 20 Matteo Bolla, che vestirà la maglia numero 14.

LA FORMULA
Le quattro squadre che supereranno il Challenge Round accederanno alla Final Four di Cev Cup. Le altre sei formazioni in corsa sono:
la francese Beauvais Oise che ha ceduto per 0-3 al Lokomotiv Belgorod; il Paris Volley vincente per 3-2 sugli spagnoli dell’Unicaja Almeria e le due sfidanti greche, Panathinaikos Athens e Olympiacos Pireus, la prima vincente per 3-0 nel match di andata.

I PALLONI
Come per le gare precedenti, il pallone ufficiale per le Coppe Europee è Mikasa, che presenta alcune differenze tecniche rispetto al Molten utilizzato nel Campionato di A1, la più evidente è quella di essere più leggero.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa