Si riaccendono le luci sul taraflex del Palabianchini e lo spettacolo della pallavolo per il quinto anno consecutivo sta per iniziare a Latina
E’ la prima partita casalinga, la prima uscita dei ragazzi biancoblu’davanti al pubblico latinense, ma è la prima del Presidente Benacquista, del Direttore Generale Rondoni, del secondo allenatore Eramo e dell’assistente Luppi.

Domani dunque sabato 1 ottobre il Campionato di A1 inizierà alle ore 16.00 con la diretta di Sky sport 2 con il commento di Stefano Locatelli e Fabio Vullo e con un minuto di silenzio per ricordare l’improvvisa e prematura scomparsa di Youri Sapega.

La Benacquista Assicurazioni Latina dovrà affrontare la BreBanca Lannutti di Mister Prandi, una sfida impegnativa se si pensa all’ottima prestazione interna di Cuneo contro Perugia Un 3 a 1 che ha mostrato tutte le potenzialità di un gruppo che con Giba, Anderson, Wjismans e Cozzi può far preoccupare.

Ma la Benacquista Assicurazioni si è ben allenata in settimana e la prestazione di domenica scorsa in casa del Piacenza è stata per i ragazzi un punto fermo dal quale ripartire. Da martedì il gruppo ha lavorato con continuità e anche Bjelica dopo l’intervento del fisioterapista, non ha più accusato alcun problema alla caviglia e si è completamente ristabilito.
Dunque sestetto titolare al completo. Anche Henrique domani sarà a dsposizione di Santilli e qualche ambizione contro Cuneo si fa anche lecita. .
Vladimir Grbic e Paolo Cipollari: sono i due ex in campo, due giocatori che, attraversando esperienze profondamente diverse, si sono trovati a vestire la maglia di Cuneo nella splendida stagione 1995-96, nell’anno della Supercoppa Italiana, della Supercoppa Europea, della Coppa Italia e della Coppa CEV.

Tra “ex” giocatori ed “ex “ Presidenti domani sarà anche rilasciata una targa a Pietro Cipollari per gli anni di militanza trascorsi nel mondo della Pallavolo .

Grande fermento dunque per domani, la Società finita in modo soddisfacente la campagna abbonamenti, si auspica il tutto esaurito e tra le iniziative che la Top Volley intende promuovere per diffondere la pallavolo tra i giovani, domani saranno presenti alcuni studenti della scuola elementare “Giovanni Paolo II “ e della scuola media 2G.Giuliano” che tiferanno insieme ai gruppi organizzati per i beniamini di casa.

Domani per la vendita dei biglietti, botteghino aperto al Palasport
dalle ore 10.00 ininterrottamente.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it