Due sconfitte pesanti al termine di altrettante prestazioni non all’altezza fanno sì che oggi in casa ViViBanca Torino ci sia grande voglia di riscatto e domenica a Belluno (inizio gara ore 18), i ragazzi di coach Simeon proveranno a rilanciarsi anche se l’avversario non è certo dei più semplici.
Squadra esperta, con molti giocatori di categoria, Belluno dopo le prime due sconfitte, nelle restanti quattro partite ha sempre raccolto punti ed oggi ha due lunghezze di margine in classifica sui torinesi.
La diagonale palleggiatore-opposto è formata da Maccabruni e De Santis: più giovane ma già con due anni di esperienza in A3 il primo, esperto e rodato il secondo, alla sesta stagione di Serie A. Coppia di ali composta da Graziani e Candeago, anche loro già reduci da diverse stagioni in categoria, mentre i due centrali Piazzetta e Mozzato sono alla prima stagione di A. Libero è il giovane Martinez.
“Dovremo concentrarci più su noi stessi, sul ritrovare le nostre certezze e sicurezze e toglierci le paure e le ansie che ci hanno attanagliato quasi di colpo nelle ultime settimane – spiega coach Lorenzo Simeon – Giocare tranquilli perchè i nervosismi non aiutano. Stiamo lavorando su questo aspetto ma ci va pazienza: i ragazzi sono volenterosi e mi auguro che abbiano capito e imparato dagli errori e che ci possiamo rimettere in carreggiata”.
“Nelle ultime partite abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità – chiosa il libero Federico Valente – il riscatto arriverà solamente con la giusta grinta e determinazione. Siamo carichi e motivati, sappiamo che ognuno di noi può fare di più. Domenica cercheremo di dimostrare quanto valiamo”.