7 novembre 2021

Garlasco scende in campo e cerca di mettere in difficoltà Macerata, ma i padroni di casa dimostrano di avere il pieno controllo della gara.
Nel primo set la Med Store Tunit rischia poco, portandosi subito in vantaggio e aumentando mano a mano il distacco.
Nel set successivi Garlasco si mostra più aggressivo dando filo da torcere agli avversari soprattutto nella fase centrale del terzo parziale ma i padroni di casa, sorretti da un’ottima prestazione del capitano Dennis, reagiscono con esperienza e portano a casa la vittoria.

LA CRONACA – Maranesi manda in campo Magalini, Puliti, Crusca, Porcello, Coali, Petrone e il libero Taramelli.
I padroni di casa aprono la gara andando subito sul 3-0 mettendo in difficolta Garlasco che cerca comunque di accorciare le distanze, ma non trova la chiave giusta. Macerata mantiene il vantaggio e incamera il primo set.
Nel secondo parziale Garlasco alza i ritmi e si porta avanti ma gli avversari, sempre grazie a Dennis, ribaltano il punteggio e mettono in cassaforte il 2-0.
Garlasco che si gioca tutto nel terzo set e lotta su ogni pallone, trova il 10-10 e con l’errore di Lazzaretto murato da Puliti si porta avanti. Ancora una volta la Med Store recupera e poi ringrazia ancora capitan Dennis che con un pallonetto delicato chiude il set e la partita.

Per Garlasco buona prestazione di Alberto Magalini che ha realizzato 14 punti e di Leonardo Puliti che invece ne ha fatti 10.
Dall’altra parte della rete ottima prova del capitano Dennis che ha totalizzato 19 punti.

I COMMENTI – Alla fine della partita ecco le parole di Mister Maranesi: “Non abbiamo colto un’occasione di cui potevamo approfittare, ci è  mancata la costruzione che fino a questo momento era stato uno dei nostri punti di forza.
Non mi aspettavo questo calo perché in settimana non avevamo avuto nessun segnale che ci facesse presupporre quanto accaduto. Sotto questo aspetto credo che sia stato un piccolo passo indietro.”

Aggiunge poi: “Macerata è una squadra molto forte che lotterà contro Pineto e Grottazzolina per la promozione, però stasera avremmo potuto crearle qualche difficoltà in più.
Per noi è stato anche un primo esame contro una squadra forte, abbiamo avuto l’occasione per dimostrare di essere molto vicini a loro ma non ne abbiano approfittato”
In vista alle prossime partite afferma: “Adesso dovremo giocare la prossima in casa contro Tinet Prata di Pordenone e poi andare a Pineto che tra l’altro è anche una delle altre candidate alla promozione. Per noi queste due gare appresentano dei passaggi fondamentali.”
Al tecnico si aggiunge Alberto Magalini: “Come ha detto il coach avremmo potuto fare meglio, anzi molto meglio. Siamo una squadra in continua evoluzione e questa partita, come la prima contro Grottazzolina, ci ha fatto “assaggiare” sfaccettature nuove di questa categoria, ad esempio la velocità di gioco dopo difesa.
Dopo questa esperienza in casa di Macerata, a mio parere faremo sicuramente altri importanti passi avanti.”  

Il tabellino:
MED STORE TUNIT MACERATA 3
VOLLEY 2001 GARLASCO 0

PARZIALI: 25-19, 25-19, 25-22.

Durata set: 25’, 26’, 28’. Totale: 79’.

MED STORE TUNIT MACERATA: Pasquali 2, Longo 2, Dennis 19, Margutti 1, Ferri 14, Sanfilippo 1, Scrollavezza, Lazzaretto 7, Gabbanelli, Robbiati 1. NE: Scita, Paolucci, Facchi, Ravellino. Allenatore: Di Pinto.

VOLLEY 2001 GARLASCO: Taramelli, Porcello 2, Miglietta 1, Coali 6, Crusca 3, Testagrossa, Magalini 15, Mellano 4, Regattieri, Puliti 10, Peltrone 1. NE: Resegotti, Moro, Giampieri. Allenatore: Maranesi.

ARBITRI: Proietti e Polenta.

Coach Marco Maranesi durante una fase di gioco.