Dopo aver brindato al successo nella prima partita di campionato, per la Leo Shoes Casarano è tempo di affrontare la prima partita casalinga in serie A della sua storia e, a tal proposito, non può che esserci grande rammarico nell’essere stati costretti a chiedere ospitalità altrove per l’incomprensibile assenza, nella nostra città, di una struttura idonea a disputare un campionato di serie A.

 

La scorsa estate ci avevano promesso, garantito che avremmo giocato a Casarano, che dalla nostra città non ci saremmo spostati ma a quelle promesse non c’è stato alcun seguito concreto: ne abbiamo preso atto, sicuramente con disappunto, ma non possiamo farci nulla.

 

Da buoni uomini di sport non ci siamo arresi e abbiamo chiesto ospitalità altrove: e proprio a tal proposito, non ci stancheremo mai di ringraziare la società del Cutrofiano Volley per la squisita disponibilità concessaci. Ci hanno aperto le porte della loro “casa” facendoci sempre sentire a “casa” e speriamo che questo calore possa esserci dimostrato anche da quegli appassionati che ogni Domenica vorranno seguirci fino a Cutrofiano per non farci mancare il loro sostegno.

 

Domenica, dunque, la prima sfida casalinga dei rosso-azzurri che saranno chiamati ad affrontare la formazione costiera della Folgore Massa, già avversaria in alcuni precedenti stagioni in serie B, che la scorsa stagione ha ottenuto meritatamente il salto di categoria.

 

I bianco-verdi allenati da Coach Esposito arrivano a questo appuntamento con alle spalle due sconfitte su altrettante gare disputate: Aversa e Lecce hanno avuto la meglio seppur sudando le proverbiali sette camicie.

 

Confermato quasi in blocco il gruppo che ha conquistato la promozione, il Ds Ruggiero ha puntellato il roster richiamando in penisola il laterale Fantauzzo e ingaggiando il laterale Pieripolli e il giovane regista polacco Zukowski.

 

La Leo Shoes si troverà dinanzi un avversario agguerrito e affamato di punti che arriverà in Salento con l’obiettivo di portare a casa punti importanti: i rosso-azzurri dovranno tener ben dritte le antenne ed evitare quei cali di attenzione e rendimento che gli hanno impedito di portare a casa l’intera posta in palio nel match d’esordio.

 

Arbitri dell’incontro saranno i signori Scotti Paolo e Colucci Marco.

 

Diretta streaming in esclusiva su www.legavolley.tv e racconto in diretta del match dagli spalti a cura di Radio Diffusione Stereo Web.