“ Dopo gli Europei vinti dalla nostra nazionale, si riparte con il Campionato, sono convinto che la Benacquista Assicurazioni sicuramente regalerà molte soddisfazioni ai suoi sostenitori e, dalla folla che vedo in sala, le premesse fanno ben sperare.” Con queste parole il Vicedirettore di Rai Sport Jacopo Volpi ha introdotto la presentazione della squadra del Cav. Lucio Benacquista .
Nella sala rossa del Park Hotel di Latina, stracolma di amici e tifosi, Volpi prima di soffermarsi con i giocatori e con lo staff tecnico ha chiamato sul palco le autorità dell’Amministrazione Comunale, del Coni Provinciale, della Fipav Comitato Regionale e Provinciale i quali hanno portato il loro saluto e un grande in bocca al lupo alla squadra Benacquista Assicurazioni e al suo Presidente.
E’ stata poi la volta degli sponsor principali : il nuovo main sponsor Benacquista Assicurazioni e la Banca Popolare del Lazio, che da quattro anni unisce il marchio dell’azienda alla nostra realtà sportiva.
A seguire l’ntervento del Presidente Lucio Benacquista “ Sono orgoglioso di essere il Presidente di questa squadra, patrimonio della Città, e unica realtà di livello nella Regione.- Dichiara il Presidente – ” Un bene che noi tutti dobbiamo tenere ben stretto e mantenere a Latina, per questo mi appello alle istituzioni e alle aziende locali per far si che supportino questa squadra in modo tangibile anche in futuro.”
Volpi ha poi presentato lo staff Societario composto da Luigi Appetito e Giuseppe Palliccia, quello Dirigenziale composto da Rondoni, Petetta e Cappa, lo staff medico composto da Verri, Vannicelli, Milita e Bianchini, lo staff tecnico Santilli, Eramo, Luppi, Contrario.
Ma vera energia ed entusiasmo è stata trasmessa dai 12 ragazzi della Benacquista Assicurazioni definiti da Volpi “ Un gruppo di pazzi” che si sono lasciati andare in battute spiritose, divertendo il numeroso pubblico intervenuto.
Quella di ieri è stata una serata che ha dato ufficialmente inizio al 61° Campionato di A1 per la Benacquista Assicurazioni. Ma la vera sfida è quella di Domenica 26 settembre.
La compagine pontina parte,sabato, alle ore 9.30 per Piacenza. Santilli avrà a disposizione una rosa sicuramente piu’ completa dello scorso anno, un buon gruppo. Le sensazioni trasmesse sono positive. Ma sarà il campo a parlare, il Palabanca vedrà una sfida, la prima del Campionato tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Copra Berni Piacenza e due fratelli Vlady e Nikola Grbic che si affronteranno su due rettangoli di gioco diversi.
Ufficio Stampa
press@top-volley.it
Rosalba Di Benedetto