Il momento non è certo dei migliori, ma il Top Team è un gruppo abituato a stringere i denti e ad affrontare momenti critici senza fare drammi. Le quattro sconfitte consecutive subite hanno caratteristiche diverse e vanno perciò analizzate distintamente senza lasciarsi prendere dallo sconforto.

Ieri sera Latina ha dato un segnale importante, è una squadra in forma ed è riuscita ad imporre il proprio gioco vincendo questo match soprattutto mettendo a segno punti pesantissimi attraverso il fondamentale del muro, strumento che non è stato usato nel migliore dei modi dai virgiliani; però della gara di ieri resta comunque un’ottima reazione del Top Team che non si è dato per vinto dopo aver perso il primo parziale. Si è riorganizzato ed ha lottato, arrivando a giocarsi i restanti due set quasi punto a punto.

Con due giocatori non al meglio come Nemec e Nagy, i ragazzi scensi in campo hanno dato il massimo e hanno tentato in tutti i modi di controbattere alle azioni di Latina, riuscendo in alcuni casi a conquistare punti con attacchi di pregiata qualità.

Le prossime due partite, contro Loreto fuori casa e Bassano al Palasiglacom, saranno fondamenti per poter decretare se la Canadiens potrà partecipare alla Final Eight e per vedere se il momento negativo nel quale è incappata si potrà dire definitivamente superato come si augurano tutti i sostenitori mantovani.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova