Dopo due sconfitte consecutive (Piacenza e Treviso), la RPA-LuigiBacchi.it torna in campo a Verona (domenica ore 18) in una sfida che accende le speranze per l’ingresso in coppa Italia sia da una parte che dall’altra. Se per Verona (14 punti) infatti, neo-promossa ma con un ottimo potenziale in campo e sugli spalti, centrare il primo obiettivo stagionale sarebbe un grande risultato, per Perugia (12 punti) è traguardo dichiarato e la sfida di domani nella città di Romeo e Giulietta testerà le ambizioni di entrambe.
La RPA-LuigiBacchi.it è in pre-allarme per Savani. Lo schiacciatore di Castiglione delle Stiviere ha avuto un risentimento muscolare che in settimana ne ha ridotto gli allenamenti, ma dovrebbe essere regolarmente in campo. “Verona è una squadra costruita in modo equilibrato – commenta il tecnico Vincenzo Di Pinto – con due centrali che battono e murano bene e che si basa sulla forza mentale e fisica di Lasko e Parodi. Sì, per vincere dovremmo fare una grande partita”.
La Marmi Lanza, che al contrario viene da due vittorie consecutive (Padova e Montichiari) punterà sulla voglia di riscatto di Daniele Sottile, capitano e palleggiatore gialloblù, ex di turno insieme al perugino Massimo Botti.
“Verona ha ottenuto punti con ottime squadre e per questo ha preso consapevolezza nei propri mezzi – conclude il secondo allenatore Cristiano Camardese -. Ma dopo due sconfitte consecutive siamo noi ad avere fame di vittoria”.
COSì IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Savani-Vujevic; Pippi (L). All. Di Pinto
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it