La M. Roma Volley parte per Bologna con la speranza di interrompere, finalmente, la serie negativa che la vede sconfitta ormai da sei turni. Non sarà facile, perché la Wayel è in un ottimo periodo di forma e la classifica lo dimostra: un secondo posto a pari punti con Santa Croce e ad una sola lunghezza dalla capolista Bassano. E non è certamente la battuta di arresto a Mantova che ne comprometterà l’impegno e la voglia di vincere.
Roma si metterà in viaggio domani pomeriggio, comunque fiduciosa che la gara di domenica (ore 18) potrebbe essere quella della svolta. Per quanto riguarda la squadra, Lucio Antonio Oro, fermo ormai dalla quinta gara di campionato per una lesione al polpaccio, ha ripreso in settimana a lavorare con il gruppo, seppur a ritmo molto lento. Il suo impiego per il match di Bologna rimane comunque difficile.
“Come sempre – dice coach Ermanno Piacentini – anche stavolta abbiamo preparato la partita di Bologna con grande impegno. Ci siamo allenati bene, con concentrazione, per tutta la settimana e sono fiducioso. Bologna sta giocando una bella pallavolo e ha tanto entusiasmo che le permette di esprimersi al meglio”.