Domenica la Bre Banca Lannutti torna a giocare sul campo casalingo del Palasport di S. Rocco Castagnaretta per incontrare una delle squadre più forti del campionato: i Campioni d’Italia in carica dell’Itas Diatec Trentino.
Cuneo e Trento sono due formazioni che al momento presentano situazioni molto differenti: se la Bre Banca Lannutti cerca in questa gara molto impegnativa il riscatto dalle ultime sconfitte brucianti e punti vitali per riprendere quota in classifica, i trentini giocano per mantenere la leadership della classifica e faranno di tutto per rimanere imbattuti come nelle precedenti otto giornate. Se il background è molto diverso, l’obiettivo è lo stesso: vincere!
Cuneo domenica ritroverà in Trento alcuni ex come il palleggiatore Nikola Grbic, il centrale Riad Ribero, il Gm Beppe Cormio e lo scoutman Matteo Levratto, mentre a vestire la maglia della Bre Banca Lannutti quest’anno ci sono due ex di Trento che lo scorso anno diedero un grande contributo alla conquista del tricolore: l’opposto Vladimir Nikolov e il centrale Gregor Jeroncic. Proprio l’opposto bulgaro a proposito del match con la sua ex squadra ha dichiarato: “Per noi questa partita è importante non solamente perché di fronte avremo i Campioni d’Italia, quindi la migliore squadra dello scorso anno ma anche quella di oggi. Stiamo attraversando un momento di difficoltà e fino all’ultima partita del girone di andata dobbiamo fare più punti possibili per essere sicuri di arrivare tra le prime otto e giocare la Coppa Italia. Questa gara è la nostra opportunità per dimostrare di saper uscire da un momento difficile.”
PRECEDENTI
Dal 2000 ad oggi Cuneo ha incontrato Trento in 24 occasioni avendo la meglio con 16 vittorie, contro le 8 dei trentini. Lo scorso anno nei due scontri diretti ad aver ragione sono state entrambe le formazioni: nella gara di andata la Bre Banca Lannutti si impose con un secco 3-0, nel ritorno l’Itas vinse per 3-1. In entrambe le gare il miglior scorer di Trento fu l’opposto bulgaro Nikolov, quest’anno passato proprio alla squadra piemontese…
ARBITRI
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia di fischietti: Castagna Nicola e Barbero Paolo.
MEDIA
Per Cuneo-Trento massima esposizione mediatica con la diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 18.30. A commentare il big match saranno gli ex atleti Fabio Vullo, Franco Bertoli insieme a Roberto Prini e Federica Masolin per le interviste realizzate a bordocampo.
In diretta anche la radiocronaca del match sul pool Radio Piemonte Sound – Radio 103, in streaming anche su questo sito. Collegamenti da tutti i campi della Serie A1 per la Web radio e sul sito www.legavolley.it
Su Grp, invece, l’appuntamento è per lunedì sera alle 20.30 con una nuova puntata di “Oltre la Rete”, programma condotto da Roberto Bernard che proporrà le immagini del match e le interviste ad atleti e tecnici realizzate nel post gara.
BIGLIETTI
Sono ancora disponibili biglietti di ogni ordine di posto, direttamente alle casse del Palasport il giorno della gara.
Nella foto realizzata da Gian Cerato, Gregor Jeroncic.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa