“Sapevamo che la Codyeco era in grande condizione e l’ha dimostrato vincendo nettamente l’incontro.
Non ero presente a Santa Croce, e quindi non posso esprimermi sull’andamento della gara nè commentare il perchè ed il percome abbiamo perso.
Mi sento però in diritto di chiarire alcune cose, che esulano dall’andamento tecnico della gara.
Sappiamo quali sono i problemi di natura tecnica che ci riguardano: senza i gravissimi infortuni che ci hanno privato, sin da inizio campionato, dei due schiacciatori titolari, avremmo sicuramente qualche punto in più in classifica e conseguentemente maggiore serenità.
Vorrei però far riflettere un po’ tutti su una cosa: nessuno di noi, Società, tecnici o atleti ha colpa per quello che è successo a Botto e a Ricardo; la situazione che si è venuta a creare non è stata certo voluta da nessuno.
In questo scenario è il momento, per chi ne ha la capacità, la convinzione, e soprattutto la voglia, di fare quadrato ed affrontare le difficoltà.
E’ in questa condizione che dobbiamo lavorare, almeno che non salti fuori, improvvisamente, uno sponsor che ci regali un altro giocatore che faccia la differenza, giocatore che sarebbe comunque difficile da trovare sul mercato.
Attualmente siamo quelli che siamo, con l’ingresso di Batista, che avrà bisogno ancora di qualche giorno di lavoro prima che possa essere considerato spendibile.
Non ci sono alibi, dobbiamo avere l’umiltà di rivedere, riducendoli, i nostri obiettivi: oggi non possiamo che pensare alla salvezza.
In questo contesto, ciascuno di noi deve collaborare e dare il massimo ogni giorno per la squadra. Non vedo alternative.
Se c’è qualcuno che non ha questa disponibilità non è certo costretto a rimanere a Crema.
E’ nei momenti difficili che serve tirare fuori lo spirito di sacrificio e questa è una caratteristica che ci ha sempre contraddistinto.
Sono sicuro che supereremo anche questo momento, come già in passato ne abbiamo superati altri, e sono convinto che queste mie parole saranno condivise da chi, come il sottoscritto, ripone ancora enorme fiducia per questo campionato”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it