Terminerà domani, domenica 16 novembre, una lunga ed intensa settimana che ha visto la Esse-ti scendere in campo 3 volte in otto giorni. Con la gara di domani, la formazione di Luca Moretti sarà nuovamente impegnata in trasferta (la quinta in otto gare disputate) in casa di una carichissima Città di Castello che ritrova il proprio pubblico dopo due uscite consecutive a Castelfidardo (vittoria 2-3 ) e a Bassano (sconfitta 3-2), nelle quali ha comunque racimolato tre punti importanti e soprattutto ha dimostrato la propria caratteristica di squadra coriacea, come spiega il tecnico della Esse-ti Carilo Loreto, Luca Moretti: “Sono sicuramente in un buon momento e i risultati ne sono una dimostrazione. Sono una formazione abituata a lottare sempre in ogni set, con tre punti di riferimento come Pistovic, Di Manno e Sabo che ultimamente, come tutta la squadra, stanno facendo bene. Dovremo prepararci – continua il tecnico – ad una partita lunga e combattuta, contro una formazione che non molla mai e che avrà l’occasione di giocare davanti al proprio pubblico sempre molto caloroso”.
Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con il peso di due battaglie sulle gambe. Città di Castello ha portato al quinto set sia Castelfidardo che la capoclassifica Bassano mentre la Esse-ti Carilo Loreto si è dovuta confrontare con la lunga trasferta a Castellana Grotte, in un match dall’elevata intensità (1-3), e con una partita casalinga contro una M. Roma Volley che ha dato tutto per portare via punti dal PalaSerenelli (3-1). “Dobbiamo arrivare alla sfida di domani con le batterie ricaricate soprattutto sotto il profilo mentale. Proveremo a dare continuità al nostro gioco anche se non sarà facile visto che abbiamo perso molte energie nelle partite passate e che giocheremo nuovamente fuori casa”.

EX DELL’INCONTRO
Sono tre gli ex in questo incontro. Nelle file di Città di Castello sono stati Alessandro Spanakis e Branko Pistovic ad indossare la maglia della Esse-ti Carilo Loreto, con il primo biancoblù nella stagione 1999-2000, dove esordì in serie A2, ed il secondo da metà dicembre della stagione 2006-2007.
Mentre dalla parte di Loreto l’ex di turo è Luca Moretti che da giocatore ha passato due stagioni, una in A2 (1990-1991)e la successiva in A1 (1991-1992), con la maglia della formazione umbra. A portarlo a città di Castello fu l’attuale tecnico della Gherardi, Andrea Radici.

ARBITRI DEL MATCH
A dirigere la sfida tra Città di Castello e Loreto saranno il Sig. Luci Parlato ed il Sig. Paolo Cassarino

RADIO E TV
Collegamenti via in streaming dal campo di Città di Castello attraverso la Web radio della Lega Pallavolo Serie A. A partire dalle 17:30, pouoi vivere le emozioni dei campionati di serie A1 e A2 digitando www.legavolley.it.
Questa sera, sabato 15 novembre, alle ore 21, verrà trasmessa su TVRS la partita dell’ottava giornata di campionato della Esse-ti Carilo Loreto contro la M. Roma Volley.

(Nella foto: un muro a tre della Esse-ti Carilo Loreto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto