Ogni nuovo giocatore che accetta di giocare a Gioia del Colle, nella maggior parte dei casi, dice di farlo anche per la piazza e per il pubblico, famoso per il suo calore. In tanti anni di pallavolo, i gioiesi hanno conquistato la nomea del bel pubblico numeroso, caldo, rumoroso e che è capace di accogliere e coccolare i propri giocatori regalando emozioni uniche. E le emozioni provate a Castellana mercoledì sera durante il derby pugliese Dias e compagni le porteranno nel loro cuore per molto tempo, complice un palazzetto accogliente, il numeroso pubblico presente e soprattutto le due tifoserie avversarie, che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini in un alternarsi assordante e colorato di cori. Il tecnico del Gioia Cannestracci ha dichiarato a fine partita: “Avrei voluto tornare indietro di qualche anno ed essere in campo da giocatore per disputare una gara così densa di emozioni: elogio il pubblico di questa sera, uno spettacolo entusiasmante!”.
Quel pubblico spesso criticato e che invece proprio in occasione del derby ha dato una lezione di civiltà e correttezza oltre che di allegria (merito non solo dei tifosi gioiesi ma anche di quelli del Castellana).
Un’emozione che ha contagiato anche il presidente Angelo Antresini, soddisfatto per i successi della squadra e per l’aria rilassata e serena che si respira dopo le importanti vittorie messe a segno dalla sua squadra.
“Quella di Castellana è stata una festa bella e soprattutto pacifica, contrariamente a quanto spesso si dica in giro del nostro pubblico. Sia il nostro che quello di Castellana hanno regalato uno spettacolo indimenticabile. Adesso però è ora di riempire il palazzetto! La squadra c’è, sta dimostrando di poter disputare un buon campionato e soprattutto sta dimostrando di giocare con cuore e di tenerci alla maglia che indossa. Quella stessa maglia che rappresenta la città di Gioia del Colle in giro per l’Italia e il minimo che si possa fare per ricambiare questo loro impegno è accoglierli sempre più numerosi la domenica al palazzetto. La città deve capire che la pallavolo per Gioia del Colle può tornare ad essere un riferimento per i giovani e per le famiglie. Lo sport è un valore importante che va coltivato. E’ per questo che sono in cantiere numerose iniziative per avvicinare i giovani e le famiglie al palazzetto. E poi, non dimentichiamo: la squadra per crescere ha bisogno di noi!”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348