I giocatori della Pallavolo Pineto continuano a lavorare in palestra per preparasi al match che li vedrà opposti alla Trenkwalder Modena. Organico quasi al completo e squadra determinata a far bene nel posticipo. Soltanto Cleber in infermeria a causa di un problema fisico. Da valutare le sue condizioni per la partita di lunedì. Le ultime due sconfitte patite in altrettante trasferte non hanno scalfito il morale degli uomini di Montagnani che voglio regalare al pubblico del Palamaggetti una vittoria contro una delle squadre più blasonate nel panorama del volley italiano. Gli emiliani nell’ultimo match disputato hanno strappato un punto alla capolista Trento e voglio continuare nel processo di crescita dopo un inizio balbettante di stagione.
Dal canto loro gli abruzzesi sono concentrati con l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti in classifica: “Durate la settimana non siamo riusciti a lavorare al 100%” – afferma Montagnani –“ma un giorno in più d’allenamento ci darà la possibilità di preparare la gara al meglio. Contro Modena vogliamo giocare la partita perfetta”. Naturalmente l’allenatore toscano ha ben presente il valore dell’avversario e sottolinea: “Modena è una squadra dotata di fortissimi giocatori. Se potessi togliere uno dei campioni agli avversari in questo momento forse li priverei di Endres Murilo, in un ottimo stato di forma. Comunque proveremo in tutti i modi a fermare i suoi attacchi e quelli degli altri schiacciatori”.
La partita sarà trasmessa in diretta da Sky lunedì alle 20.30, e in differita da TV6 martedì alle 22.30.
Questa sera Marco Vicini sarà ospite della trasmissione “Volley, Sempre Volley, Fortissimamente Volley”, in onda alle ore 23.10 su Rete 8 e in replica domani alle 20.50 su Telemare.