Guardare avanti, questo è l’imperativo. L’Edilesse Cavriago è pronta per l’importantissima sfida di domani sera con La Nef Castelfidardo, che farà visita ai gialloneri nell’unico turno infrasettimanale della stagione e nella cornice di un PalaBigi che dovrà sostenere alla grande la squadra di coach Guidetti.
Fischio d’inizio alle ore 20.30, per una gara che può significare per il futuro in campionato dei gialloneri.
Vincendo si possono mettere alle spalle le sconfitte subite ad Isernia e in casa domenica scorsa con Bologna, per poi lanciarsi con ancora maggior carica nella sfida, sempre casalinga, di domenica 23 con Mantova (ricordiamo che domenica 16 l’Edilesse riposa, visto che avrebbe dovuto incontrare Corigliano, ritiratasi dal campionato), e nella trasferta di fine mese a Catania, gare alla portata di un’Edilesse che ha sinora incontrato squadre di altissimo livello.
Da Latina a Bassano, da Roma a Bologna, certo non si può dire che il cammino dei gialloneri sia stato agevole, e i 6 punti racimolati sinora non possono essere considerati un risultato negativo, guardando appunto al valore degli avversari.
Castelfidardo sbarca a Reggio Emilia con il morale sotto i tacchi, reduce dalla pesante sconfitta interna (al tie-break) con Città di Castello, diretta rivale alla corsa salvezza.
Lo spauracchio è l’opposto Luca Moretti, autore di 32 punti anche domenica scorsa e capace di trascinare i compagni, dallo sloveno Komel al centrale brasiliano Gilson, quindi occhio ad una formazione che comunque non ha nulla da perdere.
Cavriago è al completo, Guidetti non ha che l’imbarazzo della scelta, specie in banda dove Quiroga, Canzanella e Baldasseroni sono tre pedine fondamentali per gli equilibri della squadra.
Cavallini e compagni godranno anche del tifo della Reggiana Calcio, che la società del presidente Giulio Bertaccini ha desiderato invitare alla gara con i fidardensi.
La Reggiana, tramite il presidente Vando Veroni, ha confermato la propria presenza con dirigenti, staff tecnico e i ragazzi della squadra che non mancheranno di ammirare il grande spettacolo del volley di serie A, per augurare ai gialloneri un campionato ricco di soddisfazioni come lo è stato sinora per i ragazzi di mister Pane.
Inoltre, la società giallonera ricorda agli appassionati che chi ha conservato il biglietto della gara con Bologna avrà diritto per la partita con Castelfidardo al tagliando ridotto per il settore in cui ha acquistato l’intero, mentre entrerà con 1 solo euro di spesa chi presenterà il biglietto ridotto della gara con Bologna.
Infine, il giorno della sfida con Castelfidardo rappresenterà anche l’occasione, per chi farà la spesa nella giornata di mercoledì presso il centro commerciale Conad Le Querce o presso il Conad Le Vele, di usufruire del biglietto omaggio per la gara della sera stessa presentando lo scontrino della spesa (indipendentemente dalla cifra dello stesso) alla biglietteria del PalaBigi prima della partita.