Un’altra partita superlativa per la Esse-ti Carilo di Loreto. Dopo aver castigato otto giorni fa la ex capoclassifica S. Croce, la squadra del Presidente Serenelli centra un bellissimo ed importante risultato su uno dei campi più difficili della serie A2, quello di Castellana Grotte. Cricca e compagni sfruttano un periodo annebbiato della forte formazione pugliese e con una grande prova portano a casa 3 punti d’oro che riscattano, insieme a quelli conquistati con la Codyeco, le due brutte prestazioni in Emilia.
Questi i commenti di Raphael Thiago de Oliveira, Marco Visentin e Luca Moretti subito dopo il match della settima giornata del campionato di serie A2 Tim.
RAPHAEL THIAGO DE OLIVEIRA: “E’ stata una vittoria di squadra che premia il lavoro di tutti fatto fino adesso in palestra. Siamo riusciti a fare una bellissima prestazione contro Castellana e penso che ci meritiamo pienamente questa vittoria. Siamo una squadra molto forte, con all’interno giocatori molto validi e dal grande carattere che dimostrano tutto il proprio valore sul campo da gioco, proprio come in quest’ultima partita”.
MARCO VISENTIN: “Rafa è un giocatore importante per noi e nel finale di questo match ha dimostrato tutto il suo valore mettendo a terra palloni molto importanti. Oltre a lui comunque tutta la squadra si è comportata in modo splendido mettendo in campo una grande prova di carattere. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi questa settimana intensa che dobbiamo affrontare con il turno infrasettimanale in casa con Roma ed in trasferta domenica prossima a Città di Castello. Dobbiamo assolutamente riuscire a continuare su questa strada e mantenere questa intensità di gioco nelle prossime gare cercando di conquistare altri punti preziosi per il nostro campionato”.
LUCA MORETTI: “Sono molto felice per questo risultato ottenuto su un campo che a noi non ci ha mai portato molta fortuna. Sono contento soprattutto per i ragazzi perché questa vittoria è il giusto premio per tutti loro che danno sempre l’anima e che lavorano duramente in palestra, soprattutto in questa ultima settimana molto complessa visto la defezione di alcuni atleti. Non dobbiamo mai perdere la fiducia nei nostri mezzi come non lo devono fare pubblico, società e tutti quelli che ci seguono perché questo è un gruppo che merita la fiducia di tutti perché se la conquista tutte le settimane in allenamento e spesso anche in partita. Dobbiamo essere contenti di questo risultato ma dobbiamo però pensare immediatamente al turno infrasettimanale di mercoledì contro Roma sperando anche li di fare una buona gara. Sarà importante ricaricare le batterie soprattutto dal punto di vista nervoso perché partite di questa intensità provoca un grosso dispendio di energie, provando di conseguenza a non abbassare mai la guardia”.
REPLICA CASTELLANA-LORETO
Oggi pomeriggio, martedì 11 novembre alle ore 15:00, si potrà assistere alla replica del match tra Castellana Grotte ed Esse-ti Carilo Loreto sul canale 844 della piattaforma Sky. Partita che verrà trasmessa anche mercoledì 12 novembre, sepmre sul canale 844, a partire dalle ore 21.
(Nella foto: Rafa e Marco Visentin)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto