Con la gara di domani sera (inizio ore 20.30) contro l’Olio Pignatelli Isernia la Nava Gioia del Volley saluterà per un po’ il pubblico gioiese a causa di una lunga pausa lontana dalle mura di casa. Infatti, a seguire, ci saranno ben tre trasferte consecutive, tra cui spicca l’importante derby infrasettimanale e serale del 12 novembre con il Castellana, intervallate da una giornata di riposo. Appuntamento quindi in casa per il prossimo 7 dicembre.
L’Olio Pignatelli Isernia si presenta come una tra le squadre certamente
più in forma del momento. Pur non avendo ancora conquistato un set fuori casa, i ragazzi di mister Giacobbe si sono resi protagonisti di ottime prestazioni interne contro le dirette concorrenti Città di Castello e Cavriago
e imponendo il primo stop al sorprendente Bologna. Una squadra molto più coesa e incisiva di quella affrontata dalla Gioia del Volley nel triangolare estivo, amichevoli che, tuttavia, come più volte ha sottolineato mister Cannestracci, lasciano il tempo che trovano e non fanno testo rispetto alla realtà del campionato.
L’Isernia può vantare soprattutto una solida linea difensiva che comprende il grintosissimo Libraro, vecchia conoscenza del volley pugliese per i suoi lunghi trascorsi a Castellana, e il giovane martello Gemmi, una delle promesse del florido vivaio della Lube Macerata.
Tuttavia, per quanto possano essere temibili e pericolosi gli avversari odierni, la Nava Gioia del Volley non deve lasciarsi sfuggire l’opportunità di dare seguito alla scia positiva magari conquistando la prima vittoria da tre punti. I gioiesi sono in ottima forma, reduci da un’importante vittoria a Roma, e hanno tutte le intenzioni di fare bene davanti al pubblico di casa e di portare a casa punti preziosi per vivere con una maggiore serenità il prosieguo del campionato.
Appuntamento quindi al palazzetto dello sport di Gioia del Colle per vivere
un’altra entusiasmante gara, inizio gara alle 20.30 a causa della diretta su Snai Sat.

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto