La RPA-LuigiBacchi.it sbarca in Algeria. Riccardo Provvedi, il responsabile tecnico del Settore Giovanile biancorosso, ha accettato l’invito della Federazione algerina per presiedere un corso di allenatori che si terrà ad Algeri da sabato 8 a lunedì 10 novembre presso l’Hotel ES Safir.
Al corso parteciperanno allenatori provenienti da tutta la nazione, dal settore giovanile alle squadre nazionali, sia maschili che femminili ed il compito di Provvedi sarà quello di formarli a 360 gradi.
In accordo con il Perugia Volley, Provvedi partirà per l’Algeria insieme a Luigi Tardioli, il referente per la Federazione algerina e del Qatar in Umbria che ha segnalato a Nadir Belayat, Direttore delle squadre nazionali algerine e Nacim Harche, responsabile tecnico della programmazione del settore allenatori della Federazione nazionale algerina, le qualità di Provvedi.
“Ringrazio il presidente Sciurpa e tutta la società – commenta Riccardo Provvedi – che mi hanno dato la possibilità di partecipare ad un’esperienza così gratificante potendomi confrontare con una diversa cultura pallavolistica”.
La collaborazione tra l’Umbria e l’Algeria non si ferma qui. La Nazionale maschile infatti, prima di volare in Bahrein per disputare la coppa della lega araba, effettuerà dal 4 al 14 dicembre un periodo di ritiro a Norcia.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it