Framasil di nuovo in palestra in vista del secondo match consecutivo fuori dalle mura amiche che vedrà gli abruzzesi opposti all’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. I lombardi sono reduci dalla sconfitta patita a Martina Franca ma, grazie ad un ottimo inizio di stagione, si attestano al quarto posto in classifica con 12 punti. Discorso analogo va fatto per Pineto. Nonostante la sconfitta patita contro i Campioni d’Italia di Trento i ragazzi di Montagnani conservano una buona posizione di classifica (8 punti) grazie alle vittorie maturate con Forlì e Vibo, e le sconfitte di misura contro Macerata e Martina Franca. Quindi occorre ripartite da ciò che di buono si è fatto in questa prima fase di campionato per continuare la marcia verso la salvezza. “Trento è passata – afferma coach Montagnani – I ragazzi sono consapevoli che per vincere in A1 occorre giocare bene e rimanere concentrati. Contro l’Itas a tratti ci abbiamo provato ma bisogna considerare anche il valore dell’avversario”.
La squadra a ripreso con l’organico al completo e in questi primi giorni di lavoro i gialloblù cercheranno di recuperare le energie spese e alcuni piccoli acciacchi da post-partita.
L’Acqua Paradiso quest’anno in casa ha sempre vinto ma l’allenatore gialloblù ha fiducia nei suoi: “Montichiari è un’ottima squadra. Noi lavoreremo molto per essere pronti ad affrontarli. Sarà un’altra battaglia”.