Dopo la vittoria in Campionato con Modena di domenica scorsa, la Bre Banca Lannutti è tornata subito al lavoro per preparare al meglio l’esordio nella Cev Cup di giovedì 6 ottobre. Alle ore 20.30 al Palasport di Cuneo i piemontesi ritroveranno dall’altra parte della rete l’A.S. Cannes, avversaria classica già incontrata a settembre per un’amichevole e lo scorso anno in Champions League.
ABBONATI
Gli incontri della Cev Cup sono inclusi nelle tessere abbonamento 2008/09.
LA FORMULA
La fase dei sedicesimi di Coppa Cev a cui prende parte la Bre Banca Lannutti prevede gare di andata e ritorno. La squadra che passerà il turno dei sedicesimi accederà agli ottavi di finale dove incontrerà la vincente tra la formazione rumena L.P.S. PIATRA NEAMT e i serbi del Radnicki Kombank KRAGUJEVA.
IL RITORNO
La gara di ritorno con i francesi si disputerà mercoledì 12 novembre alle ore 20.00 a Cannes.
CHALLENGE CUP
Le sedici squadre che non si qualificheranno per gli ottavi di finale della Cev Cup accederanno di diritto alla Challenge Cup, dove incontreranno altrettante formazioni provenienti dai primi due turni di qualificazione (Round1 – Round 2) a cui partecipa anche un’altra italiana: la Sisley Treviso. La formula di gioco prevede, anche per questa competizione, incontri di andata e ritorno.
LA NOVITA’: IL REFERTO ELETTRONICO
Quest’anno le Coppe europee introdurranno l’E-scoresheet, il rivoluzionario ‘referto elettronico’ sviluppato dalla Data Project, azienda leader nel settore delle rilevazioni statistiche sportive e nella loro analisi. Il nuovo sistema di refertazione delle gare di pallavolo sarà utilizzato utilizzato per tutte le manifestazioni che saranno organizzate dalla Confederazione Europea, CEV, quindi anche per la Cev Cup a cui partecipa la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Nella foto: esultanza di Nikolov e Fortunato nella gara con Modena.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa