Il rientro da Latina alle sei del mattino non ha scalfito più di tanto l’umore e la fiducia di Stefano Moro
“A parte il mal di schiena per il viaggio ” scherza l’opposto piemontese.
Colazione abbondante d’obbligo e Gazzetta dello Sport a contorno di un’altra splendida giornata di sole: – Poteva andare meglio Stefano? –
“ Poteva andare peggio secondo me”
– Poteva piovere? –
Sorride l’oppostone piemontese, “No davvero abbiamo giocato contro una squadra che schiera un giocatore di due categorie superiori ed un altro che in seria A ha sempre fatto molto bene. Nelle interviste di fine gara ho detto che il titolo di Mvp io l’avrei dato a Rosalba piuttosto che a Giombini (che comunque ha fatto una grande partita). Simone è stato devastante nei momenti clou della partita mettendo a terra palloni importantissimi. Noi siamo stati bravissimi a restare sempre in partita fin quasi alla fine disputando un ottima gara. Certo il risultato è frutto di pochi palloni e questa sconfitta si aggiunge alle altre ma credo che in campo si sia vista una squadra diversa con un approccio ed una voglia di lottare importanti e credo che questa sia la strada giusta per ripartire.”
In effetti la partita dello schiacciatore di Latina è stata superba per essenzialità. Simone Rosalba, che ha chiuso la partita con un eloquente 70% in attacco, 16 punti ed un solo errore, è forse il vero valore aggiunto della squadra allenata da Ricci.
“Peccato – continua l’ultimo acquisto pugliese – perchè credo che se rigiocassimo la stessa partita probabilmente almeno al tie break ci arrivremmo sicuro, però penso anche si sia vista in tv una bella partita il cui risultato è stato determinato da un paio di episodi e nella quale avremmo meritato qualcosa in più per come abbiamo approcciato la partita e per come l’abbiamo giocata. La pallavolo è questa, anche Santa Croce ho visto ha perso tre set ai vantaggi grazie ad episodi. Sono comunque contento della nostra prestazione alla quale dobbiamo solo dare seguito nelle prossime partite. Abbiamo ora un calendario un po’ più favorevole e cercheremo di approfitarne, la classifica è rimasta ancora abbastanza corta e c’è tutto il tempo per recuperare in un campionato equlibrato come questo.”
Comincia oggi infatti col rientro in palestra, l’avvicinamento alle due gare casalinghe che vedranno impegnati gli uomini di Dagioni prima contro Loreto, domenica 9, e poi contro Gioia del Colle, mercoledì sera 12 novembre, uno storico derby pugliese di nuovo in scena dopo due anni. Naturalmente, anche se non sarà facile, l’obiettivo sarà quello di sfruttare il fattore campo per poter dare quella continuità di risultati che possa anche garantire maggiore fiducia ai gialloblù e spingerli finalmente verso posizioni di classifica più consone.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Nino Rosito, Moro insieme al palleggiatore Corvetta.