La Trenkwalder Modena è al lavoro al Palasport G.Panini. Domenica prossima, 2 novembre, i gialloblù saranno impegnati nella seconda trasferta consecutiva sul campo della Bre Banca Cuneo (inizio ore 18). Una partita, valida per la 6° giornata di andata di Serie A1 TIM, particolarmente difficile ed affascinante.
Questa mattina abbiamo fatto il punto con due esperti giocatori della Trenkwalder: lo schiacciatore brasiliano Murilo Endres ed il centrale Luca Tencati.
“A Piacenza abbiamo commesso tanti errori tecnici come singoli e non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto – sottolinea Murilo Endres – Ne abbiamo parlato tra di noi ed anche la società ha fatto sentire la sua presenza: tutti vogliamo reagire subito ed in allenamento stiamo dando il massimo. Cosa ci ha detto la società? L’obiettivo di quest’anno è cercare di migliorarci e il primo step è la Coppa Italia. Dobbiamo crescere e fare punti per entrare tra le prime otto, giocare la Coppa Italia puntando intanto alla semifinale. Adesso pensiamo subito a Cuneo: una partita difficilissima contro una delle squadre più forti del campionato. Il mio contratto? Con la società ci siamo parlati da poco ed entro la fine dell’anno 2008 dovrà dare loro una risposta. A Modena mi trovo benissimo, se resterò in Italia lo farò senz’altro ancora con la maglia gialloblù. La possibilità di tornare in Brasile è solo legata a motivi personali ed al matrimonio con Jaqueline (la sua fidanzata che oggi gioca nella Scavolini Pesaro in A1 Femminile, ndr)”.
“A Piacenza ci può stare di perdere, ma mostrando un atteggiamento diverso, quello cioè che abbiamo mostrato nelle prime partite – dice Luca Tencati – Dobbiamo riflettere bene su quanto successo e poi ripartire immediatamente con l’entusiasmo e la voglia di crescere che ci contraddistinguono. Vogliamo reagire e quindi vogliamo andare a Cuneo a giocare con aggressività e pensando al nostro gioco ed alle nostre qualità. A livello personale sto crescendo e sono pronto a dare il mio contributo. Il nostro è un organico molto competitivo ed un gruppo unito: siamo in tanti giocatori bravi e sono sicuro che ciò rappresenti una ricchezza ed una risorsa importante: Nel corso della stagione ci sarà bisogno di tutti”.