Finita l’avventura all’Europeo 2005, Frantz Granvorka è arrivato questo pomeriggio a Verona e da domani sarà in palestra per iniziare la preparazione con la Marmi Lanza in vista della prossima stagione.

La Francia di Granvorka ha sfiorato l’accesso alle Final Four dell’Europeo ma lo schiacciatore gialloblù ha dichiarato: “il bilancio della competizione europea non può che essere positivo; abbiamo integrato nel nostro gruppo molti giovani e obiettivamente abbiamo un bel potenziale. Siamo riusciti ad imporre il nostro gioco ma adesso dobbiamo crescere dal punto di vista della maturità. La partita decisiva, quella con la Spagna, era la partita da vincere, invece abbiamo perso al tie break”.

“Personalmente sono contento di quanto espresso durante l’Europeo, dopo l’operazione al polpaccio – ha continuato Granvorka – poter esprimermi nuovamente ad altissimi livelli è stato molto positivo ed è stata la cosa più importante; adesso, però, sono a Verona e sono prontissimo per ricominciare una nuova stagione”.

Per Granvorka sarà la seconda stagione consecutiva in riva all’Adige, e “sono fiducioso – ha sottolineato lo schiacciatore – del lavoro fatto dalla società durante il mercato. C’è una certa filosofia alla base e tutti crediamo in questo progetto; ci sarà da lavorare molto per trovare l’assetto migliore con i nuovi arrivati ma ripeto: sono molto fiducioso. Da domani sarò anch’io in palestra e sabato sarò a disposizione della squadra nel torneo di Crema. Ci sono pochi giorni da qui all’inizio del campionato – ha concluso Granvorka – e dovremo arrivare alla prima di campionato con una buona forma in modo da cercare punti fin da subito”.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Dopo il quadrangolare di Suzzara, mister Bagnoli ha concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori, la ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì quando i gialloblù effettueranno una doppia seduta (10.00-12.00 e 16.00-19.00). Giovedì alle ore 17.00 è in programma un incontro amichevole con il Giotto Padova mentre venerdì Bagnoli dirigerà due allenamenti (10.00-12.00 e 16.30 -19.00). Sabato mattina avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra alle ore 11.30 presso la Sala Arazzi del Comune di Verona mentre nel pomeriggio è prevista la partenza per Crema.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643