Un successo che vale oro, quello ottenuto dall’Edilesse Cavriago nella sfida casalinga con Loreto. Una vittoria netta, nettissima, quella ottenuta dai ragazzi di coach Guidetti, praticamente perfetti per tutta la durata di una gara che ha esaltato l’intero PalaBigi.
25-20, 25-18. 25-12, un’escalation inarrestabile per i gialloneri, che dopo aver sofferto nella prima parte di set, hanno girato la gara grazie alle battute di Cavallini e alla positività di Fabbiani e Canzanella, domenica semplicemente superlativi.
Senza Prandi e l’infortunato dell’ultima ora Quiroga, chi avrebbe mai pronosticato un 3-0 di questa portata? Cavriago ha dimostrato invece che anche i sostituti, se così possiamo chiamarli, sanno fare benissimo il proprio compito.
Andrea Bosi, riciclato nel ruolo di libero dalla seconda giornata in avanti, sta crescendo di partita in partita, mentre giocatori come Cavallini, Luppi, Rabezzana e Baldasseroni sono ormai una certezza.
Se poi le punte di diamante come Fabbiani e Canzanella sono inarrestabili come lo sono stati con Loreto, allora anche un’assenza importante come quella di Quiroga può passare inosservata.
Chiaro che l’infortunio alla caviglia dello schiacciatore argentino non è stata una bella notizia per la truppa giallonera, ma la squadra ha saputo reagire da “grande”.
Di lavoro da fare ce n’è ancora tanto, ma la sfida è appena cominciata, quest’Edilesse non vuole più fermarsi, a partire dalla trasferta di domenica prossima ad Isernia.