E’ tutto pronto per la 5° giornata di Serie A1 TIM. La Trenkwalder Modena è impegnata domenica 26 ottobre a Piacenza in un big match affascinante contro una della squadre più forti del campionato: la Copra Nordmeccanica allenata dall’ex Angelo Lorenzetti.
Intanto è rientrato a Modena l’allenatore gialloblù Andrea Giani che giovedì sera a Holyoke (USA) è entrato ufficialmente nella Volleyball Hall of Fame.
A guidare gli allenamenti in settimana, in stretto contatto con Giani, è stato il suo vice Andrea Tomasini: “E’ stata una settimana nella quale abbiamo lavorato bene: la squadra è stata concentrata ed attenta dando un ulteriore segnale di un gruppo forte, coeso ed appunto concentrato – spiega proprio Andrea Tomasini – I ragazzi mi hanno aiutato nella gestione degli allenamenti ed io li ho coinvolti nella preparazione della partita contro Piacenza. La Copra è una squadra molto forte: con qualità nei singoli e ben organizzata. Oltretutto non è facilmente interpretabile, diciamo “camaleontica”, visto che ha schierato, e può schierare, diversi sestetti utilizzando tutti i giocatori. Noi comunque siamo molto concentrati sul nostro gioco: sappiamo delle nostre qualità e vogliamo migliorare ogni giorno. La chiave della partita? Piacenza è molto aggressiva con la battuta, ma anche noi dai nove metri possiamo essere pericolosi. Poi, come detto in settimana, stiamo lavorando molto sulla gestione degli errori per limitarli al massimo. Angel Dennis? Lavora con entusiasmo, sta sempre meglio anche se ovviamente non è ancora al meglio della condizione. Vedremo come utilizzarlo a Piacenza”.
Tv e Radio. Copra Nordmeccanica Piacenza-Trenkwalder Modena si giocherà domenica 26 ottobre con inizio alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 2. Diretta radiofonica su Radio Bruno (103.8 e su www.radiobruno.it ).
Nella foto il vice allenatore della Trenkwalder Modena Andrea Tomasini