La RPA-LuigiBacchi.it riparte da Padova. I ragazzi di Vincenzo Di Pinto domani alle 18,30 (diretta SKY sport) ospiteranno l’Antonveneta in una sfida che Perugia ha già l’obbligo di vincere. Dopo due vittorie ed altrettante sconfitte i biancorossi affrontano il fanalino di coda del campionato, che è ancora a secco di punti in classifica. Massima attenzione però, Forlì insegna che non si può dare niente per scontato e la voglia di fare bene di un ex biancorosso come Robert Kromm impone di tenere gli occhi aperti. Anche perchè la squadra di Bagnoli giocherà al massimo.
“Dobbiamo assolutamente fare punti – commenta lo schiacciatore Cristian Savani – per affrontare la trasferta di Vibo e poi le altre partite in modo diverso. Diversamente, potrebbe già diventare dura. Dopo la sconfitta a Macerata abbiamo parlato e abbiamo ammesso che non siamo entrati in campo come contro Montichiari, quindi già da domani dovremo essere più determinati. Padova? Il loro punto di riferimento in attacco è Perazzolo, ma sarà decisivo fare bene il nostro gioco”.
Curiosità: Giordano Mattera (Padova) e Simone Serafini (Perugia), entrambi palleggiatori provengono della stessa città: Civitavecchia. Il secondo commenta il primo: “E’ bravo, ha delle buone mani”.
Lipparini a Città di Castello: Si trasferisce a titolo definitivo a Città di Castello lo schiacciatore perugino Marco Lipparini. Il giovane posto 4 della RPA-LuigiBacchi.it va a rinforzare i castellani nel campionato di A2. Il Perugia Volley ha assecondato la volontà del ragazzo che ha così la possibilità di giocarsi un posto da titolare assicurandogli una crescita tecnica importante.
COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto
ANTONVENETA PADOVA: Mattera-Perazzolo, Kral-Raymaekers, Gato-Kromm; Garghella (L). All. Bagnoli
ARBITRI: Giani e Lavorenti
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it