E’ un Giulio Bertaccini entusiasta quello che parla della propria creatura, ovvero della società di cui è presidente da quasi due decenni e di una squadra che lo sta facendo sognare ad occhi aperti.
Questa Edilesse Cavriago lo ha convinto nelle prime quattro giornate di un campionato di A2 che per i gialloneri è cominciato in salita per il calendario, non certo per le prestazioni dei ragazzi di Guidetti, che sinora hanno sbagliato solo il 2° e 3° set della gara con Crema (ma le attenuanti ci sono tutte, visto che erano out Prandi e Baldasseroni).
A poco più di 48 ore dal fischio d’inizio della delicatissima sfida con l’Esse-Ti Carilo Loreto, il numero 1 della società cavriaghese lancia un appello: “Domenica mi auguro, come è capitato nelle partite con Latina e Roma, che il PalaBigi si stringa attorno ad una squadra che ha riportato la grande pallavolo a Reggio, ridando entusiasmo ad una città intera e, se posso rimarcarlo, credo che questa società meriti tutto il sostegno del pubblico reggiano per aver saputo garantire, sia a livello economico che tecnico, una pallavolo di serie A che non tutti riescono a sostenere (il riferimento è agli ultimi casi di Corigliano e Catania).
Con Loreto abbiamo l’obbligo di fare punti, perché d’ora in avanti, specie in queste partite casalinghe, è vietato sbagliare.
Per questo la spinta del nostro pubblico sarà fondamentale”.
La sconfitta di Bassano non è ancora stata dimenticata: “Un vero peccato aver perso 3-1 una gara in cui avremmo meritato di raccogliere almeno un punto. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra, se saremo capaci di ripetere quella prestazione contro Loreto avremo parecchie possibilità di portare a casa il risultato pieno.
Abbiamo avuto un calendario che ci ha imposto un avvio di campionato durissimo, ma aver ottenuto 3 punti contro squadre del genere è stato comunque un buon risultato. Ora è arrivato il momento di fare i punti davvero pesanti, quelli che ci devono portare verso la salvezza”.