Primo storico successo per la Framasil Pineto che ieri ha sconfitto la Yoga forlì per 3 set a 1 e ha agganciato in classifica Verona, considerata la grande sorpresa di questo campionato. Gli abruzzesi hanno disputato un’ottima gara, le due bocche da fuoco Cleber e Rivaldo hanno garantito continuità per tutto l’incontro, ma è il collettivo della Framasil che si è dimostrato preparato facendo un ulteriore importante passo avanti rispetto alle uscite precedenti. Il match di Forlì, oltre alla diretta televisiva di Sky, è stato anche il campo principale di Pallavolando, la trasmissione radiofonica della Rai, ed è stato ammirato in diretta in tutto il mondo grazie alle trasmissioni satellitari di Sport Klub Slovenia, Sport Club Polonia e Al Jazeera sport. Per tutti gli appassionati, ci sarà anche la replica del match domani sera su Tv6 dalle 22 30.
Grande festa ovviamente in casa Framasil; al termine della partita dirigenti e giocatori hanno festeggiato cenando insieme a Nicola, figlio del Presidente, che proprio ieri compiva il suo dodicesimo compleanno. A lui e a Cris, moglie di Rodriguinho, vanno i nostri migliori auguri.
E sulla partita di ieri è tornato il presidente Benigno D’Orazio. “ Abbiamo dimostrato a tutti di che pasta siamo fatti e che non siamo la squadra materasso della A1 come i pronostici della vigilia indicavano. Sono molto contento della prova di tutti i ragazzi. In un giorno in cui è scontato plaudire alla nostra banda carioca, vorrei sottolineare la splendida crescita di Simone Buti che sta dimostrando di essere centrale di interesse nazionale. Tutto bene, dunque, ma stiamo con i piedi per terra: già domenica avremo uno scontro diretto per la salvezza e avremo bisogno del calore del nostro pubblico per una gara così importante.”
Congratulazioni alla Framasil sono giunte da tutto il mondo del volley. Anche Victor Perez Moreno, ex giocatore gialloblù, ha telefonato dalla Grecia al Presidente per congratularsi e plaudire allo storico successo del Pineto.
Giornata di meritato riposo oggi per Cleber e compagni. Si tornerà a lavorare domani e per coach Montagnani l’intero organico è a disposizione.