Corigliano lascia.
In data odierna la Società Volley Città di Corigliano s.r.l., nella persona del suo Presidente e legale rappresentante Vincenzo Policastri, ha comunicato il proprio ritiro dal Campionato di Serie A2 TIM. Alla luce di questo, la partita della terza giornata di Campionato tra Volley Città di Corigliano e Fiorese S. p.A. Bassano non verrà disputata.
Con queste poche righe la Lega Pallavolo ha ufficializzato il ritiro dal campionato di serie A2 Tim del Volley Corigliano. Per la verità la notizia ufficiosa era arrivata un po’ prima, nella serata di ieri, ovvero quando i giallorossi erano in viaggio da circa tre ore per la lontanissima cittadina calabrese: all’altezza di Bologna il pullman del Fiorese ha quindi invertito la marcia ed ha fatto ritorno a casa. La società calabrese alla fine non ce l’ha fatta e dopo alcune stagioni da grandissima protagonista del campionato di A2, coronate due stagioni fa da un sogno chiamato serie A1, lascia il palcoscenico del grande volley alla vigilia della terza giornata di campionato. Pertanto Corigliano-Bassano, in programma domani sera, non si giocherà. Da qui in avanti il campionato sarà composto da 15 squadre e le retrocessioni da quattro scendono a tre. Il Fiorese osserverà un turno di riposo e tornerà in campo domenica prossima nel match casalingo contro l’Edilesse Cavriago dell’ex Rodrigo Quiroga.

Città dello Sport. Approfittando di questa imprevista giornata di riposo, domani i giallorossi di Cretu potranno partecipare a “Città dello Sport”, la grande festa dello sport in piazza giunta ormai alla sua terza edizione. Tra le decine di stand, zone gioco e campi allestiti nelle principali piazze e vie della città di Bassano del Grappa, ci sarà anche quest’anno, accanto a tutti gli altri sport, lo spazio della pallavolo. Il Bassano Volley, insieme ad altre società vicine, ha organizzato lo stand e il campo da gioco dove i più piccoli potranno provare a cimentarsi con il volley in una giornata che si preannuncia da non perdere e non solo dal punto di vista metereologico. I giocatori del Fiorese Spa Bassano si alterneranno in ordine sparso, presso la zona dedicata al volley, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, quando sull’evento calerà il sipario.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino