Codyeco Lupi: Dehne 2, Wallace 11, Tomalino 7, Corsini 5, Cantagalli 5, Idi 6, Pieri (libero), Held, Guemart, Cei, Papucci n.e. All. Zanini
BancaEtruria Arezzo: Tiberti 1, Maric 10, Russo 10, Grassini 1, Suela 10, Lirutti 13, Vanni (libero), Cziekel 1, Guagnelli, Francesconi n.e, D’Elia n.e, Salvi n.e. All. Provvedi.
Successione sets: 22-25 in 22′, 19-25 in 19′, 12-25 in 18′
Battute sbagliate Codyeco 15 Aces 2
Battute sbagliate Arezzo 9 Aces 6
Arbitri: Zingoni di Livorno e Dente di Pisa
Seconda sconfitta consecutiva per 3-0 della Codyeco Lupi contro l’Arezzo degli ex Provvedi, Tiberti e Suela. La squadra di Zanini, ancor priva di Falasca e Kovacevic e con Held a mezzo servizio, non è riuscita a reggere l’urto al servizio di Maric e compagni che hanno disputato una gara eccezionale. L’Arezzo, che può contare su un organico completo e di prim’ordine per la A2, ha giocato bene in ogni fondamentale, mettendo in crisi perenne la ricezione santacrocese. A nulla sono valsi i consigli e i cambi di Zanini, infatti solo il primo set (Lupi avanti fino al 20-18 finchè Maric al servizio non ha fatto la differenza) è stato equilibrato, mentre negli altri due l’Arezzo ha sempre dominato.
Per la Codyeco – come ha sottolineato Zanini a fine gara – è stato un passo indietro rispetto alle ultime uscite, soprattutto sul piano della reazione di squadra davanti alle difficoltà. “Chiedo scusa al pubblico e alla società per l’opaca prova offerta oggi – ha dichiarato Zanini – purtroppo ci hanno devastato col servizio impedendoci di giocare. Loro sono una bella squadra e più avanti nella preparazione, ma noi dobbiamo riuscire a reagire meglio nelle situazioni critiche. Dalla prossima partita di sabato nel Trofeo F.lli Carli Memorial Parenti mi aspetto miglioramenti in questo senso.”
Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce