E’ stato veramente ad un passo per vestire la maglia azzurra in questi Europei. Andrea Semenzato, centrale della Marmi Lanza Verona, finita l’esperienza con l’Italia di Montali, sottolinea: “Andare all’Europeo sarebbe stato come coronare un sogno, purtroppo per il momento non ci sono riuscito; spero, però, che in futuro non manchino le occasioni per vestire la maglia azzurra”.
Quella di Semenzato è stata un’estate “piena di impegni – ci ha dichiarato – di lavoro intenso dai primi giorni di maggio. Per me l’esperienza con l’Italia è stata davvero molto importante e molto positiva ma ora sono pronto e carico per riprendere il lavoro con Verona in vista del prossimo campionato”.
Semenzato riprenderà gli allenamenti con la Marmi Lanza Verona nella giornata di domani, quando arriverà in terra scaligera anche la giovane promessa Bartman.
Sulla nuova squadra Semenzato sottolinea: “Ho già conosciuto i nuovi arrivati; credo siano giocatori adatti per formare un buon gruppo. Moro – ha continuato Semenzato – lo conoscevo già e lo ritengo un giovane con un grandissimo atteggiamento; sono convinto che nel prossimo campionato possa dire la sua e dimostrare tutto il suo valore”.
Semenzato spende poi parole positive anche sugli altri acquisti della Marmi Lanza: “Sono tutti ottimi giocatori; Sorcinelli ha una grande esperienza e sarà sicuramente un libero di maggior ricezione rispetto a Messana mentre Bartman e Karipidis saranno sicuramente all’altezza del loro ruolo. Poi – sorride Semenzato – dovrò dimostrare ad Hernandez che il posto da centrale titolare è già occupato”. “Lui è stato un campionissimo – sottolinea il centrale gialloblù – vincendo molto sia con la maglia di Cuba anche se non va dimenticato lo scudetto del 2000 con Roma. Hernandez è un centrale da cui potrò imparare moltissimo, è un grande giocatore. Spero che l’unione faccia la forza e l’affiatamento porti del bene a tutto il gruppo. Io sarò pronto ad imparare da lui, spero di poter lasciare anch’io qualcosa a lui”. “Lo scorso anno – ha continuato Semenzato – ho un po’ sofferto la rivalità con Kral complici, soprattutto, i vari problemi fisici. Spero quest’anno di stare meglio durante tutto il campionato in modo da poter giocarmela alla pari”.
Per Semenzato è il tempo di fissare anche i nuovi obiettivi per una nuova stagione ormai alle porte: “Spero di fare un’ottimo campionato – osserva Andrea – e di riscattare la seconda parte della scorsa stagione nella quale ho sofferto un po’. Mi auguro di poter ripetere i risultati di squadra dello scorso anno – ha concluso Semenzato – sarebbe veramente un grosso traguardo. La società ha puntato a rinforzare la squadra, dipenderà poi anche dalle altre formazioni. Credo che il prossimo sarà un campionato più equilibrato”.

PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per la stagione 2005-2006 della Marmi Lanza Verona. Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la sede della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Gli abbonamenti “POSTO NUMERATO” e “POSTO LIBERO”, invece, possono essere acquistati anche presso BOX OFFICE in via Pallone, 12/A e FNAC in via Cappello,34
Particolari condizioni sono state riservate ai tesserati FIPAV, agli abbonati dell’Hellas Verona agli studenti universitari, ai pensionati (oltre 60 anni), agli iscritti ai circoli aziendali che hanno stipulato un accordo con la società API PALLAVOLO VERONA, con l’abbonamento CONVENZIONE in vendita esclusivamente presso la sede della società. A tal proposito i circoli interessati alla convenzione per i propri aderenti possono contattare la Società al numero 045 8102079.
Gli abbonamenti FANS CLUB possono essere acquistati presso le sedi dei CLUB (API Volley Fans Club Isola della Scala – tel. 045 6630193; Verona Volley Fans Club – tel. 347 8148906 Alfredo) o presso la sede della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia (tel. 045 8102079) previa esibizione della tessera di iscrizione ad un Club.
ABBONAMENTI 2005/06

Abbonamento “posto numerato” intero: euro 140,00
Abbonamento “posto numerato” ridotto: euro 70,00
La tribuna numerata è posta dietro le panchine.

Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) intero euro 110,00
Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) ridotto euro 50,00
Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) ragazzi euro 25,00

Abbonamento “convenzione” intero: euro 90,00
Abbonamento “convenzione” ridotto: euro 50,00

Abbonamento “FANS CLUB Curva NORD” intero: euro 75,00
Abbonamento “FANS CLUB Curva NORD” ridotto: euro 35,00

Ragazzi: nati nel 1992-93-94
Ridotto: nati nel 1987-88-89-90-91
Ingresso gratuito: nati nel 1995 e seg.

OGGI ALLENAMENTO IN PISCINA

Dopo la seduta mattutina di oggi, la Marmi Lanza Verona sarà impegnata questo pomeriggio dalle ore 18.00 presso la piscina dello Sporting Club Mondatori per un allenamento aerobico. Domani è in programma una doppia seduta di lavoro (10.00-12.00 e 16.30-19.00) al PalaOlimpia mentre sabato e domenica Gato e compagni saranno impegnati nel torneo di Suzzara; la prima gara è in programma sabato alle ore 20.30 contro il Volley dei Laghi Mantova.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643