E’ arrivata l’ora della prima trasferta. Il cantiere Rpa Caffè Maxim è al lavoro da quasi 4 settimane, ma come ammette per primo Piero Molducci “la squadra ancora non esiste”. Ma domani mattina si parte e la missione si chiama “Torneo di Loreto”. Quadrangolare con Macerata, Vibo Valentia e Loreto, la due giorni marchigiana si apre domani alle 16 con la sfida tra i padroni di casa e Vibo mentre alle 18 scenderanno in campo Perugia e Macerata. Le finali, in programma venerdì, vedranno tornare sulla panchina di Macerata anche De Giorgi, assente per la partita con Perugia. “Già – continua il tecnico biancorosso – ma non dimentichiamoci che la Lube può mettere in campo Herpe e Dennis. Noi non andiamo a Loreto per vincere, o almeno questo non è il primo obiettivo. Se ancora non abbiamo un’identità come può interessarci il risultato. Per noi questo torneo è importante per la mentalità che si deve formare, per guadagnare ritmo e sintonia tra Tofoli e i centrali, perché anche se ridotti dalle presenze dobbiamo giocare. Questo ci interessa”.
Tornato lunedì da un’estate passata in Nazionale, il libero Dario Messana è già in gran forma e ieri nella partitella di allenamento che i ragazzi di Molducci hanno sostenuto e vinto (2-1) con Spoleto, l’ha dimostrato. “L’ho visto molto bene” commenta Molducci, che per il “Torneo di Loreto” può disporre di 10 giocatori, 8 della prima squadra (Tofoli, Di Franco, Barbone, Hernandez, Messana, Zaytsev, De La Fuente e Canalicchio) più Cesare Gradi, atleta del settore giovanile ed il cubano Iorje Luise Hernandez, che rimarrà a Perugia per un’altra decina di giorni.
GIOVANI BIANCOROSSI AL LAVORO Proprio nel pomeriggio di oggi riprende l’attività del vivaio perugino. Il tecnico Alessandro Fammelume si ritroverà in palestra con il gruppo dell’under 18, under 20 e serie C, mentre la prossima settimana tornano ad allenarsi anche i gruppi più piccoli.
ZAYTSEV STAR Ieri il palleggiatore è stato intervistato da una emittente televisiva russa e si è raccontato anche ai tifosi del suo paese. Ivan è il più giovane atleta di serie A1 e l’intervista aveva anche lo scopo di anticipare la sfida d’esordio in Champions League che la Emu Rpa affronterà proprio a Belgorod il 19 ottobre.
PROGRAMA LORETO 8 settembre: ore 16 Loreto-Vibo Valentia; ore 18 Macerata-Perugia. 9 settembre: ore 16 finale 3° e 4° posto; ore 18 1° e 2°
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
eleonora.cozzari@perugiavolley.it
www.perugiavolley.it