La Marmi Lanza Verona fa suo il “2° Trofeo Mario Mattioli” battendo il Volleyball Cladno con il punteggio di 3 a 0. Nell’impianto di Colognola ai Colli (Vr), Moro e compagni hanno evidenziato ulteriori progressi, sia nel gioco sia dal punto di vista fisico, rispetto all’ultimo incontro amichevole disputato sabato scorso contro il Japan Tobacco.
Un grandissimo entusiasmo ha accolto i ragazzi di mister Bagnoli nel palazzetto comunale di Colognola; un palazzetto che non è riuscito a contenere tutti gli appassionati vogliosi di vedere all’opera la Marmi Lanza. Alla fine sono stati più di cinquecento gli spettatori presenti, moltissimi dei quali hanno dovuto assistere all’incontro dall’esterno dell’impianto.
Per mister Bagnoli è stata sicuramente un’ottima occasione per verificare lo stato del proprio lavoro in vista del prossimo campionato di A1; il tecnico mantovano ha mandato in campo Nuti in cabina di regia, Moro opposto, Karipidis e Rigatelli schiacciatori, Hernandez e Howard centrali con Sorcinelli libero. Ampio spazio è stato riservato anche al giovane Grassi, più volte impiegato in sostituzione di Rigatelli.
Primo set molto equilibrato con la Marmi Lanza che riesce a conquistare due punti di vantaggio prima del time out tecnico (8-6); il Cladno recupera fino a pareggiare i conti (13-13) ed è proprio la formazione ospite a prendere in mano il pallino del gioco portandosi sul 15 a 16. Al rientro in campo Verona mette subito a segno un break (17-16) ma è sul 18 a 18 che la Marmi Lanza riesce a fare la differenza. Moro e Karipidis firmano il più due (20-18), consegnando ai gialloblù un vantaggio che il Cladno non riesce più a recuperare. 25 a 21 il punteggio finale.
Nel secondo set la Marmi Lanza conquista prima del time out tecnico quattro punti di vantaggio (8-4); il vantaggio non viene mai recuperato dal Cladno che riesce solamente a dimezzare il divario prima del secondo time out tecnico. Un ace di Nuti porta la Marmi Lanza al massimo vantaggio (21-15), poi gestito in maniera egregia dai ragazzi in maglia gialloblù.
Reazione d’orgoglio all’inizio del terzo set per il Cladno che subito si porta sul punteggio di 1 a 3; Verona arriva però in vantaggio al primo time out tecnico (8-6), vantaggio che, anche in questa occasione, non viene più recuperato dalla formazione Ceca. Grassi mette a terra la palla del più tre (16-13) e dopo il pareggio sul 16 a 16, Verona riprende in mano le redini del gioco aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 25 a 21.

Ora la Marmi Lanza è attesa ad un nuovo test amichevole sabato prossimo in trasferta contro il Giotto Padova; l’inizio dell’incontro è fissato per le ore 17.30.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643